Morta in Giappone la persona più anziana del mondo, Tomiko Itooka aveva 116 anni

Morta in Giappone la persona più anziana del mondo, Tomiko Itooka aveva 116 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

È morta in Giappone Tomiko Itooka, la donna ritenuta la persona più anziana del mondo secondo il Guinness dei primati. Si è spenta il 29 dicembre in una casa di cura, all’età di 116 anni. Aveva ereditato il titolo di persona più longeva del pianeta dalla spagnola Maria Branyas Morera, deceduta a 117 anni lo scorso agosto. Morta in Giappone la persona più anziana del mondo Tomiko Itooka aveva 116 anni Chi è ora la persona più anziana del mondo Morta in Giappone la persona più anziana del mondo Tomiko Itooka, la donna giapponese riconosciuta come la persona più anziana del mondo, è morta all’età di 116 anni. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il mondo dice addio a Tomiko Itooka, la donna più anziana del pianeta, morta il 29 dicembre all’età di 116 anni nella residenza per anziani dove viveva dal 2019, ad Ashiya, nel Giappone meridionale. Nata il 23 maggio 1908 a Osaka, Tomiko Itooka era diventata la decana dell’umanità nell’agosto 2024, dopo la scomparsa della spagnola Maria Branyas Morera, deceduta a 117 anni. (ilmattino.it)

10 È morta la donna più anziana del mondo, aveva 116 anni: beveva Calpis per mantenersi in salute Tomiko Itooka si è spenta il 29 dicembre nella città di Ashiya: dal 2019 viveva in un centro per anziani. (Fanpage.it)

La signora Itooka, che aveva quattro figli e cinque nipoti, ed è morta il 29 dicembre nella residenza per anziani dove risiedeva dal 2019, ha detto in un comunicato stampa il sindaco di Ashiya. La donna più anziana del mondo, la giapponese Tomiko Itooka, è morta all'età di 116 anni, nella città di Ashiya (Giappone meridionale) dove viveva. (Gazzetta di Parma)

Tomiko Itooka, addio alla donna più anziana del mondo

L'organizzazione Longeviquest le ha assegnato il titolo in seguito alla morte della sua predecessora Tomiko Itooka (Open)

Sono intervenuti la sindaca Vittoria Ferdinandi e l’ex sindaco, attuale consigliere regionale, Andrea Romizi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tomiko Itooka, la donna più anziana del pianeta, è scomparsa il 29 dicembre all’età di 116 anni. Tomiko attribuiva la sua longevità a una dieta semplice, che includeva banane e una bevanda fermentata, insieme a uno stile di vita equilibrato. (ilmessaggero.it)