Morta a 116 anni la giapponese Tomiko Itooka, era la persona più anziana del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La persona più anziana del mondo, la giapponese Tomiko Itooka , è morta all’età di 116 anni . Lo ha annunciato l’amministrazione di Ashiya , la sua città di residenza. Itooka, che aveva quattro figli e cinque nipoti , è morta il 29 dicembre in una casa di cura dove risiedeva dal 2019, ha precisato il sindaco della città meridionale in una nota. Itooka è stata riconosciuta come la persona più anziana del mondo dopo la morte nell’agosto 2024 della spagnola Maria Branyas Morera all’età di 117 anni . (Gazzetta del Sud)
La notizia riportata su altri media
La sua morte evidenzia la crisi demografica del Giappone, un paese con una crescente popolazione di centenari. Tomiko Itooka, la donna più anziana del pianeta, è scomparsa il 29 dicembre all’età di 116 anni. (ilmessaggero.it)
Sono intervenuti la sindaca Vittoria Ferdinandi e l’ex sindaco, attuale consigliere regionale, Andrea Romizi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Morta in Giappone la persona più anziana del mondo Chi è ora la persona più anziana del mondo (Virgilio Notizie)
10 È morta la donna più anziana del mondo, aveva 116 anni: beveva Calpis per mantenersi in salute Tomiko Itooka si è spenta il 29 dicembre nella città di Ashiya: dal 2019 viveva in un centro per anziani. (Fanpage.it)
Dopo la scomparsa a 116 anni della giapponese Tomiko Itooka, si aggiorna la classifica mondiale delle persone più anziane ancora in vita. A detenere il primato è ora Inah Canabarro Lucas, una suora brasiliana di 116 anni e 211 giorni. (Open)
La signora Itooka, che aveva quattro figli e cinque nipoti, ed è morta il 29 dicembre nella residenza per anziani dove risiedeva dal 2019, ha detto in un comunicato stampa il sindaco di Ashiya. La donna più anziana del mondo, la giapponese Tomiko Itooka, è morta all'età di 116 anni, nella città di Ashiya (Giappone meridionale) dove viveva. (Gazzetta di Parma)