Salvini e Meloni, "assolto per aver difeso l'Italia!": Open Arms, le parole che faranno impazzire la sinistra
" soddisfazione per l'assoluzione di Matteo Salvini". Sono le prime parole della premier Giorgia Meloni dopo la sentenza di primo grado del Tribunale di Palermo nel processo Open Arms, con il vicepremier, ministro e leader della Lega assolto "perché il fatto non sussiste". Per lui l'accusa aveva chiesto 6 anni di carcere per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per non aver fatto sbarcare nell'agosto del 2019 147 migranti soccorsi dalla nave della ong spagnola. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
È iniziata il primo agosto 2019 la vicenda della Open Arms, al centro dell'omonimo processo che vede imputato il ministro Matteo Salvini con le accusa di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio. (Secolo d'Italia)
Scherza Matteo Salvini, arrivato in mattinata nel capoluogo siciliano in attesa della sentenza sul caso Open Arms. "Così è sequestro di persona". (la Repubblica)
La vicenda Open Arms comincia il° 1 agosto 2019, con il soccorso di 124 migranti in acque Sar libiche, da parte della ong spagnola. (Il Sole 24 ORE)
Dal 1 al 20 agosto 2019 – 19 giorni in tutto – 147 persone furono tenute sulla nave della ong spagnola Open Arms perché l’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini firmò un “divieto di ingresso, transito e sosta nel mare territoriale nazionale” per i “rischi di ingresso sul territorio nazionale di soggetti coinvolti in attività terroristiche o comunque pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. (Il Fatto Quotidiano)
Processo Open Arms, il vice premier Matteo Salvini assolto perché il fatto non sussiste. Le sue parole: “Dopo tre anni sono felice” Di (Orizzonte Scuola)
Salvini era accusato di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per aver bloccato lo sbarco di 147 migranti dalla nave della ong spagnola nell'agosto del 2019, quando era ministro degli Interni: il Tribunale di Palermo lo ha assolto "perché il fatto non sussiste". (Liberoquotidiano.it)