Sole ma freddo nel weekend, venti di burrasca in arrivo dalla prossima settimana: le previsioni
Previsioni meteo: freddo al mattino, ma caldo autunnale nel pomeriggio Le previsioni meteo di oggi e domani indicano che il tempo sarà gradevole, con sole e temperature leggermente inferiori alla media termica, ad eccezione di alcune zone della Liguria e della Toscana. Mattia Gussoni, meteorologo di www.iLMeteo.it, spiega che nelle prossime ore il sole brillerà da Nord a Sud, ma le temperature minime saranno molto basse, con valori fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; in campagna, si potranno raggiungere anche temperature sotto lo zero. (Nordest24.it)
Su altri media
Questo fine settimana sarà caratterizzato da un contesto meteo prevalentemente stabile, grazie all’influenza di un campo di alta pressione esteso su gran parte dell’Europa centrale. Tuttavia, il meteo presenterà alcune peculiarità a livello locale, con un progressivo cambiamento che inizierà a manifestarsi domenica. (Meteo Giornale)
Pressione in aumento nel weekend, ma con qualche pioggia in arrivo da Domenica (iLMeteo.it)
Il meteo del weekend sarà condizionato da un’atmosfera in prevalenza stabile , grazie a un campo di alta pressione che si estenderà su gran parte dell’Europa centrale. Sabato 16 Novembre, il tempo sarà prevalentemente soleggiato su gran parte del Paese. (Tempo Italia)
Sulle zone pianeggianti delle regioni settentrionali, con particolare riferimento alle ore notturne ed al primo mattino, potranno formarsi foschie dense e banchi di nebbia, che nel corso delle ore centrali della giornata tenderanno a dissolversi in parte o totalmente, la loro eventuale presenza potrà coprire il cielo parzialmente o internamente. (Civonline)
L’Italia anticipa l’inverno con gelate e freddo, ma nel weekend l’alta pressione porta cieli sereni e stabilità, pur con alcune eccezioni. Ecco tutti i dettagli (FIRSTonline)
Dopo l'allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico diramata per la giornata di venerdì per il versante ionico dell'isola e per gran parte della Puglia, dovremmo avere cielo terso su tutta l'Italia. (QuiFinanza)