Chi è Taleb Abdulmohsen, l'attentatore di Magdeburgo: cosa sappiamo sullo psichiatra che ha attaccato il mercatino di Natale in Germania
Taleb Abdulmohsen, l’attentatore di Magdeburgo, presenta un profilo «caotico», definizione degli esperti francesi per descrivere individui che mescolano ideologie, «molle» personali e capaci di condurre azioni violente.Saudita, 50 anni, arrivato in Germania nel 2006 e in possesso di permesso di residenza permanente, l’arrestato è un medico specializzato in psichiatria e psicoterapia presso la clinica di Bernburg (Saale) (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Un fallimento “coperto” dalla solita disinformazione dei media mainstream sul profilo e sulle presunte “idee” dell’attentatore. (Nicola Porro)
L'avevano convocato in tribunale. Chissà se quell’udienza ha giocato un ruolo, se non abbia funzionato da detonatore. (Corriere della Sera)
Ci sono il reo confesso e il movente dichiarato («ho agito per vendetta su come la Germania tratta le rifugiate saudite») mentre appare sempre più innegabile la complicità colposa del fallimentare sistema di sicurezza del mercatino di Natale di Magdeburgo, bucato con incredibile facilità dall’attentatore. (il manifesto)
Stavo leggendo le interpretazioni, le piu' diverse su questo assassino saudita che starebbe con tizio, starebbe con caio, uno che investe dei bambini, o degli anziani, o chiunque nei giorni di festa, e' un criminale, un folle, un delinquente, qualunque sia la sua pseudo-idea". (Tiscali Notizie)
Lo hanno confermato le autorità tedesche, precisando che le altre quattro persone rimaste uccise erano adulti. Resta confermato il numero di 200 feriti. (Secolo d'Italia)
Dopo l'attacco che ha riportato la Germania all'incubo degli attentati, il bilancio è ancora provvisorio della strage avvenuta per mano del 50enne saudita Taleb Al Abdulmohsen, identificato come un "islamofobo" dalle autorità, è tragico: cinque vite spezzate, tra cui quella di un bambino di 9 anni. (Tiscali Notizie)