Nucleare, nuova risoluzione all'AIEA contro l'Iran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le potenze europee, sostenute dagli Stati Uniti, volevano censurare l'Iran per la mancanza di cooperazione con l'AIEA, dopo che il paese ha rifiutato di collaborare su questioni come il permesso di ingresso degli ispettori dell'agenzia, la riparazione delle telecamere di sorveglianza dell'agenzia nei suoi siti nucleari e la scoperta di tracce di uranio in siti non dichiarati. (Corriere del Ticino)
Su altri giornali
Il colloquio tra il numero uno dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica e Abbas Araghchi (capo negoziatore per la parte iraniana nei colloqui sul nucleare nel 2015) è avvenuto a Teheran. Previsti anche gli incontri con il capo dell'Organizzazione dell'energia atomica iraniana (AEOI), Mohammad Eslami, e con il presidente iraniano Massoud Pezeshkian ascolta articolo (Sky Tg24 )
PUBBLICITÀ Mentre i conflitti in Medio Oriente infuriano e Donald Trump si prepara a tornare alla Casa Bianca, "lo spazio per i negoziati e la diplomazia" sull'avanzamento del programma atomico iraniano si sta riducendo. (Euronews Italiano)
Diversi Paesi europei e gli Stati Uniti hanno presentato una risoluzione per condannare la mancanza di cooperazione dell’Iran sulle questioni nucleari, in occasione della riunione dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (AIEA) che inizia oggi (mercoledì) a Vienna. (RSI Radiotelevisione svizzera)
I Paesi europei e gli Stati Uniti hanno presentato al consiglio dei governatori dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) una risoluzione che condanna la mancanza di cooperazione dell'Iran sulla questione nucleare. (La Nuova Venezia)
L’Iran risponderà “in modo appropriato e proporzionato” alle possibili azioni, definite “non costruttive” da Teheran, del consiglio dei governatori dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea). (LAPRESSE)
Teheran, 14 nov. (il Dolomiti)