L’Ocse vede il pil italiano allo 0,8% nel 2024, dietro solo la Germania. Necessarie azioni decise per tagliare il debito

Confermata la crescita globale al 3,2%. L’Eurozona si ferma allo 0,7%. Con l’avvio del processo disinflazionistico e l’allentamento delle pressioni sul mercato del lavoro, anche le riduzioni dei tassi dovrebbero continuare, anche se la tempistica e l’entità delle riduzioni dovranno dipendere dai dati (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella zona euro, la crescita del Pil dovrebbe raggiungere lo 0,7% nel 2024 e l'1,3% nel 2025. L'attività europea verrà sostenuta dalla "ripresa dei redditi reali e da un miglioramento della disponibilità del credito". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nella zona euro, la crescita del Pil dovrebbe raggiungere lo 0,7% nel 2024 e l’1,3% nel 2025. Sempre secondo l’Ocse, l’attività europea verrà sostenuta dalla “ripresa dei redditi reali e da un miglioramento della disponibilità del credito“. (StrettoWeb)

Questo è quanto emerge dall’aggiornamento dell’Economic Outlook pubblicato oggi dall’Ocse a Parigi. L’economia globale ha mostrato una notevole resilienza nella prima metà del 2024. (Borse.it)

L`Ocse ha ritoccato leggermente al rialzo la previsione di crescita economica dell`Italia per quest`anno allo 0,8%, mentre all`opposto ha limato l`attesa sull`espansione del 2025 all`1,1%. (Il Diario del Lavoro)