Nomine, arrivano le liste di Cdp per Snam, Italgas, Fincantieri e Trevi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Arrivano le liste di Cassa Depositi e Prestiti per il rinnovo degli organi sociali delle società partecipate Snam, Italgas, Fincantieri e Trevi. Il cda di via Goito le ha approvate e, come si legge in una nota, «al completamento dell’iter istruttorio, si procederà al deposito». La grande novità riguarda Snam. Come anticipato da questo giornale, per la carica di amministratore delegato è stato proposto Agostino Scornajenchi, attuale ceo di Cdp Venture, che prende così il posto di Stefano Venier. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti SpA (CDP), presieduto da Giovanni Gorno Tempini, su proposta dell'Amministratore Delegato e Direttore Generale, Dario Scannapieco, ha approvato le liste di candidati per il rinnovo degli organi sociali delle società partecipate Snam, Italgas, Fincantieri e Trevi - Finanziaria Industriale. (MonitorImmobiliare)

Per quanto riguarda Snam, il cda di Cdp ha indicato al timone Agostino Scornajenchi - ex direttore finanziario di Terna, da ottobre 2023 a capo di Cdp Venture Capital - che sarà il nuovo amministratore delegato al posto di Stefano Venier. (il Giornale)

La spa del Tesoro ha sciolto le riserve sulle liste per i consigli d’amministrazione di Snam, Italgas, Fincantieri e Trevi. Tra martedì e mercoledì sono stati sciolti gli ultimi nodi, che riguardavano le presidenze. (Il Messaggero)

La lista per Snam Indicati i nomi per i board di Snam, Italgas, Fincantieri e Trevi (Primaonline)

Le liste, spiega una nota, sono state presentate rispettivamente da Cdp Reti, titolare del 31,35 % del capitale sociale, e da un raggruppamento di società di gestione del risparmio e altri investitori istituzionali, titolari complessivamente dell’1,32727% del capitale. (Il Sole 24 ORE)

“Con lungimiranza e fatica ha creato il centrodestra italiano. Grazie #PresidenteBerlusconi”. Quando un tweet può valere un salto di carriera. Il 12 giugno 2024 Sara Carrer ha scritto questo messaggio su X, ritwittando un post di Giorgia Meloni che elogiava Silvio Berlusconi a un anno dalla morte. (Il Fatto Quotidiano)