Cosa bisogna mangiare in estate?

Cosa bisogna mangiare in estate?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Microbiologia Italia SALUTE

L’estate porta con sé giornate calde e soleggiate che richiedono un’alimentazione adeguata per mantenere il corpo idratato, energizzato e sano. Durante questo periodo, è importante scegliere cibi leggeri, freschi e ricchi di nutrienti che possono aiutare a combattere il caldo e fornire l’energia necessaria per le attività quotidiane. Questo articolo esplorerà quali cibi bisogna mangiare in estate, i benefici che offrono e alcuni suggerimenti pratici per una dieta estiva equilibrata. (Microbiologia Italia)

Su altre testate

L’estate è il periodo che distrugge quasi totalmente le forze energetiche degli individui: integratori e soluzioni alternative per resistere all’afa non bastano più. (TigullioVino.it)

Il caldo è ormai arrivato e con lui l’immancabile consiglio degli esperti di assumere più acqua. Possiamo introdurla anche aumentando il consumo di frutta e verdura, a partire dalla nostra dieta quotidiana: un’assunzione più generosa di vegetali può infatti aiutare a mantenere una corretta idratazione. (altovicentinonline.it)

L'ondata di calore non cede il passo e allora occorre difendersi in tutti i modi, anche facendo maggiore attenzione a quel che mettiamo nel piatto. Alte temperature di giorno, e pure di notte, ancora per diversi giorni. (La Repubblica)

Estate a misura di bambino: i consigli contro il caldo stagionale

Un nuovo record, ennesima conseguenza del riscaldamento globale, con cui dovremo imparare a convivere, rispettando con ancora più attenzione le regole degli esperti e di buon senso. Al nord si sfiorano i 35 gradi, al sud il termometro va anche oltre i 40, con numerose città da bollino rosso. (La Cucina Italiana)

Estate: sì a cibi colorati «Quando fa molto caldo è necessario bere almeno due litri di acqua al giorno. (Io Donna)

Ce ne parlano in questa puntata la farmacista Antonella Agostini e l’esperta d’infanzia Cristina Tantera. Dalla dieta a base di frutta e verdura di stagione all’uso di reidratante orale, sono molte le buone pratiche che possono aiutare i nostri bambini anche nella stagione più calda. (MyValley.it)