Joe Biden scaricato dal leader dei dem: e i super donatori congelano 90 milioni finché resta in corsa per la Casa Bianca

La "prova" di Biden non convince e i dem si mobilitano. Dopo la conferenza stampa di chiusura del vertice Nato (condito da alcune gaffe del presidente, come Zelensky che è stato chiamato Putin e la vice Harris diventata "Trump"), il leader dei deputati dem alla Camera Hakeem Jeffries ha incontrato Joe Biden ieri sera e ha parlato con il presidente del futuro. Lo afferma Jeffries in una lettera ai suoi colleghi, in cui riferisce di aver «espresso direttamente» al presidente «le intuizioni, le prospettive sincere e le conclusioni sul percorso da seguire». (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Sono stati i figli adulti di Donald Trump, Donald jr ed Eric, a convincere il padre a scegliere JD Vance come vicepresidente. (Adnkronos)

Vance ha fatto la sua prima apparizione ufficiale in campagna elettorale dopo essere stato annunciato come candidato repubblicano alla vicepresidenza. Ha attaccato la stampa del Paese e Joe Biden (il Giornale)

Se Trump nel 2016 aveva individuato in Mike Pence la persona in grado di catalizzare il voto degli evangelici, oggi sceglie lui per consolidare i voti di quel mondo dimenticato e… (la Repubblica)

«Lascia stare la politica, racconta la tua storia». Perché Vance è l'asso nella manica di Trump per prendersi il Midwest

Vance si è presentato ieri sera all’America dal palco della convention repubblicana. Il nuovo vice di Trump ha raccontato la sua storia di trentanovenne cresciuto nella cittadina industriale di Middletown, in Ohio, senza una figura paterna stabile e con la mamma alcolizzata, diventato con le sue sole forze senatore del suo Stato (e marine, scrittore, finanziere). (Corriere della Sera)

Un anno più tardi, quei due ragazzi sono diventati marito e moglie, e dieci anni dopo è toccata a lui la nomina come candidato repubblicano alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Da quel gruppo di discussione a Yale, ha preso vita "Elegia americana", il racconto dell'infanzia di JD Vance, nato in una povera famiglia di origini appalachiane. (L'HuffPost)

Vance andava nella direzione opposta a quella che il possibile futuro vicepresidente degli Stati Uniti sta imboccando ora. Il consiglio che svoltò la vita di J.D. (Corriere della Sera)