La scuola media Berardi ricorda Leonardo: "Eri uno scrigno…Trovando la chiave, uscivano meravigliosi fiori”

La scuola media Berardi ricorda Leonardo: Eri uno scrigno…Trovando la chiave, uscivano meravigliosi fiori”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivere Senigallia INTERNO

La scuola media "Berdardi" di Marzocca, che aveva frequentato Leonardo, il 15enne vittima di bullismo che si è tolto la vita, ricorda con parole toccanti il suo ex alunno. Una scuola che ha scelto in qualche modo di "fermarsi" e di dedicare un profondo pensiero alla memoria di Leonardo. "L’ Istituto Comprensivo Senigallia Sud Belardi ricorda con grande affetto e tenerezza Leonardo, un ragazzo dall’animo buono e sensibile. (Vivere Senigallia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il corpo del giovane è stato trovato ieri mattina in un casale di campagna nei pressi di Montignano, una frazione di Senigallia, in provincia di Ancona. Un dramma su cui la Procura ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. (il Giornale)

Senigallia (Ancona), 15 ottobre 2024 – Sono top secret le indagini dei carabinieri che stanno studiando a 360 gradi il contesto nel quale è maturata la tragica decisione del 15enne di togliersi la vita all'interno di un casale a Montignano, frazione di Senigallia (Ancona) con l'arma del padre. (il Resto del Carlino)

Domenica sera, dopo cena, ha preso la pistola d’ordinanza del padre vigile urbano, si è nascosto in un … (La Repubblica)

Senigallia. Leonardo e gli altri, giovanissimi suicidi: «È un’emergenza, serve aiuto»

Il padre, sceso in taverna per prendere un dolce, si è accorto che il mazzo di chiavi lasciate sul tavolo non c’era più: Leonardo lo aveva usato per aprire la cassaforte a muro, in cui era custodita la Beretta Px4 d’ordinanza. (Vanity Fair Italia)

Sono in corso a Senigallia (Ancona) le ricerche di un 15enne che si è allontanato di casa armato di pistola. Dalle prime informazioni, ancora frammentarie, che trapelano, si parla di un diverbio in ambito domestico ma non sono chiari i motivi all'origine dell'allontanamento, avvenuto nella notte. (Corriere della Sera)

Leonardo era sparito domenica sera, portandosi dietro la pistola d’ordinanza del padre, vigile urbano di Senigallia. Le ricerche del 15enne nell’Anconetano erano scattate subito, proprio in seguito all’allarme lanciato dai genitori. (Avvenire)