Afo1, oggi il Ministro Urso a Taranto

Afo1, oggi il Ministro Urso a Taranto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tarantini Time Quotidiano ECONOMIA

E' prevista nel pomeriggio di oggi la visita a Taranto del Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, insieme ai commissari straordinari di Acciaierie d'Italia, per la riaccensione dell'altoforno 1. Una cerimonia che ha destato diverse polemiche dal mondo politico e ambientalista, per via dell'impatto ambientale. Europa Verde: "Urso festeggia, per noi è un funerale" "Questo governo ed il Ministro Urso, con l’accensione dell’Altoforno 1, oggi ci portano indietro di sessant’anni. (Tarantini Time Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leonardo Calcina a scuola veniva preso in giro anche per il suo cognome. Dal secondo giorno di presenza all’Istituto di istruzione superiore Alfredo Panzini di Senigallia. I compagni di scuola gli strizzavano i capezzoli, lo colpivano nelle parti intime, gli facevano una voce effeminata. (Open)

Condividi questo articolo Un ragazzo di soli 15 anni si è tolto la vita in un casolare di campagna vicino Montignano, nel comune di Senigallia, a causa del bullismo subito a scuola. (la VOCE del TRENTINO)

Video suggerito A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

Senigallia, il suicidio di Leonardo: «Non possiamo più trattare il bullismo come un problema marginale»

E’ la condizione di vita che riguarda i lavoratori inseriti nell’appalto lotto 1 e lotto 2 del Comune di Taranto per cui al 31 ottobre di quest’anno scadrà nuovamente il contratto. (Tarantini Time Quotidiano)

Il testo della poesia L’intero Paese è sgomento per la scomparsa del 15enne di Senigallia che si è tolto la vita in seguito ad atti di bullismo e delle continue vessazioni di cui era vittima. La scuola media che frequentava gli ha dedicato, pubblicandola sul proprio sito, una poesia molto toccante. (Tecnica della Scuola)

Ma non è andato a dormire: è uscito di casa. Alle 21 di domenica, dopo la cena, Leonardo, studente al secondo anno dell’istituto alberghiero «Alfredo Panzini», indirizzo turistico-sportivo, ha salutato il padre (lui e la madre del ragazzo sono separati da tempo, ma in ottimi rapporti) come faceva ogni sera: «Buonanotte, sogni d’oro». (Vanity Fair Italia)