Israele - Hamas, le ultime notizie in diretta sulla guerra | Gaza, Biden: «Progressi reali per il cessate il fuoco». Tajani arrivato a Damasco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Libano, all'indomani della cruciale elezione del presidente, il generale Joseph Aoun, il primo ministro ad interim Najib Mikati ha dichiarato che il Paese è «entrato in una nuova fase», nella quale la priorità dello Stato è «disarmare il Libano meridionale». Nei commenti dopo la sua elezione dal Parlamento, lo stesso generale Aoun ha promesso di garantire che lo Stato avrebbe avuto «un monopolio» sul diritto di portare armi, in riferimento all'ampio arsenale di Hezbollah (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Uno scambio tra ostaggi israeliani e prigionieri palestinesi in tre fasi di 42 giorni ciascuna, fino alla liberazione di "tutti" i miliziani detenuti nelle carceri dello Stato ebraico. (La Stampa)
"Stiamo facendo dei progressi reali sugli ostaggi a Gaza". "Spero ancora che saremo in grado di avere uno scambio di prigionieri. (Tiscali Notizie)
Almeno questo quanto prevede la proposta di accordo per un cessate il fuoco a Gaza oggetto di negoziati indiretti a Doha, in Qatar. (Adnkronos)
Al tavolo delle trattative in corso si lavora alla possibilità che Hamas fornisca a Israele un elenco di tutti gli ostaggi in vita in cambio di un cessate il fuoco di sei-otto settimane. Lo ha riferito il quotidiano libanese Al Akhbar, affiliato a Hezbollah, citando fonti egiziane. (L'HuffPost)
Blinken: "Siamo molto vicini a tregua a Gaza" (Liberoquotidiano.it)
Sono le cifre aggiornate ad oggi delle vittime palestinesi fornite dal ministero della salute gestito da Hamas. Roberta Barbi – Città del Vaticano Settanta palestinesi morti nelle ultime 24 ore nella Striscia di Gaza, 46.006 in 15 mesi di guerra. (Vatican News - Italiano)