Israele-Hamas, ostaggi in cambio tregua 8 settimane: nuova ipotesi accordo

Israele-Hamas, ostaggi in cambio tregua 8 settimane: nuova ipotesi accordo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – Hamas fornirà a Israele un elenco degli ostaggi e la loro ubicazione, compresa quella degli ostaggi uccisi, in cambio di un cessate il fuoco della durata massima di otto settimane. Lo riferisce il quotidiano libanese Al Akhbar, citando fonti egiziane, secondo cui, il potenziale accordo formalizzato a Doha consentirebbe di aumentare la quantità di aiuti umanitari destinati alla Striscia e di riabilitare i suoi sistemi sanitari. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

Una lista. Un elenco di 34 persone che trasuda angoscia, speranza, dolore e rabbia. (ilmessaggero.it)

Ci sono i nomi dei piccoli Kfir, 1 anno, e Ariel Bibas, 5 anni, e dei loro genitori, Shiri e Yarden. Liri e i Bibas fanno parte dell’elenco di 34 nomi che Hamas sarebbe pronto a rilasciare in cambio di una tregua a Gaza. (Moked)

Al tavolo delle trattative in corso si lavora alla possibilità che Hamas fornisca a Israele un elenco di tutti gli ostaggi in vita in cambio di un cessate il fuoco di sei-otto settimane. Lo ha riferito il quotidiano libanese Al Akhbar, affiliato a Hezbollah, citando fonti egiziane. (L'HuffPost)

«Hamas darà la lista degli ostaggi in cambio di una tregua»

Ma il movimento palestinese si rifiuta – è l’accusa d’Israele – d’indicare chi nell’elenco sia ancora vivo, impuntandosi nel chiedere in cambio un cessate il fuoco permanente che Benyamin Netanyahu non intende concedere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia Lo riferisce... (Virgilio)

Il movimento palestinese Hamas fornirà a Israele una lista di ostaggi e la loro ubicazione, inclusa l'esatta posizione di quelli uccisi, in cambio di un cessate il fuoco fino a otto settimane. (Corriere del Ticino)