Guerra Israele - Hamas e Siria, le ultime notizie di oggi 7 gennaio. DIRETTA

Guerra Israele - Hamas e Siria, le ultime notizie di oggi 7 gennaio. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

L'inviato statunitense in Libano Amos Hochstein ha annunciato l'inizio del ritiro delle forze israeliane da Naqoura, nel Libano meridionale, oltre un mese dopo l'entrata in vigore di un cessate il fuoco tra le due parti, esercito isreliano ed Hezbollah. "L'esercito israeliano ha iniziato il suo ritiro da Naqoura - ha detto Hochstein - ed è tornato a sud della Linea Blu (il confine tra i due Paesi demarcato dall'Onu, ndr). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Un 17enne è stato ucciso dal fuoco israeliano nel campo rifugiati di Askar a Nablus, in Cisgiordania. L'Autorità nazionale palestinese (Anp), riconosciuta a livello internazionale, esercita una limitata autonomia in alcune parti della Cisgiordania e collabora con Israele in materia di sicurezza, ma Israele la accusa da tempo di incitare alla violenza e di chiudere un occhio sui militanti, mentre i critici palestinesi la considerano un organismo corrotto e inefficace che aiuta l'occupazione. (Corriere della Sera)

Ci sono i nomi dei piccoli Kfir, 1 anno, e Ariel Bibas, 5 anni, e dei loro genitori, Shiri e Yarden. C’è anche il nome di Liri Albag, la giovane di cui i terroristi palestinesi sabato hanno diffuso un video in cui, dopo 456 giorni di silenzio, dà un segno di vita (nell’immagine). (Moked)

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, si è detto "fiducioso" che un accordo per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza possa essere raggiunto prima o dopo il 20... (Virgilio)

Israele - Hamas, Blinken: "Fiducioso in una tregua entro due settimane"

Per entrare in vigore l'accordo richiede l'approvazione delle commissioni della Camera dei Rappresentanti e del Senato. Lo riferisce il media digitale Axios, rilanciato da diverse testate israeliane tra cui Times of Israel. (Corriere della Sera)

Lo riferisce il quotidiano libanese Al Akhbar, citando fonti egiziane, secondo cui, il potenziale accordo formalizzato a Doha consentirebbe di aumentare la quantità di aiuti umanitari destinati alla Striscia e di riabilitare i suoi sistemi sanitari. (CremonaOggi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)