Mo: media, 'Netanyahu convoca gabinetto sicurezza a causa nuove minacce'

Mo: media, 'Netanyahu convoca gabinetto sicurezza a causa nuove minacce'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu sta per convocare il gabinetto di sicurezza per discutere delle minacce che Israele deve affrontare. L'incontro affronterà temi quali quello degli ostaggi a Gaza, della Siria, del terrorismo in Cisgiordania, degli Houthi e del precario cessate il fuoco in Libano (Civonline)

Ne parlano anche altre testate

Quello che Hamas non dice è che, parallelamente alla richieste ufficiali, insiste affinché qualsiasi accordo sul rilascio degli ostaggi israeliani includa una clausola che garantisca un ruolo per l'organizzazione nel futuro governo di Gaza dopo la guerra. (Panorama)

Un alto funzionario di Hamas ha condiviso un elenco di 34 ostaggi che il gruppo palestinese afferma di essere disposto a rilasciare nella prima fase di un potenziale accordo di cessate il fuoco con Israele (LAPRESSE)

Il segretario ha anche ribadito la necessità di garantire il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali in Siria, dopo la caduta del regime di Bashar Al Assad, e di prevenire che il Paese torni ad essere «una base per il terrorismo». (Corriere della Sera)

«Hamas darà la lista degli ostaggi in cambio di una tregua»

Israele ha detto che Hamas finora non ha rivelato quali siano le condizioni dei 34 ostaggi israeliani che si dichiara pronta a liberare nella prima fase di un eventuale accordo di cessate il fuoco a Gaza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, si è detto "fiducioso" che un accordo per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza possa essere raggiunto prima o dopo il 20... (Virgilio)

Lo hanno riferito fonti egiziane a conoscenza del dossier, citate dal quotidiano libanese «Al-Akhbar». (Corriere del Ticino)