Violenza sulle donne, Gino Cecchettin: "Negare non cancella il patriarcato"
Dopo le parole del ministro Valditara ("Occorre non far finta di non vedere che l'incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da una immigrazione illegale") in occasione della presentazione della Fondazione dedicata a Giulia Cecchettin, che hanno scatenato le polemiche, è arrivata la risposta di papà Gino. "La violenza è violenza, indipendentemente da dove essa arrivi. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
La violenza è violenza, indipendentemente da dove essa arrivi". (Fanpage.it)
Il commento di Gino Cecchettin, papà di Giulia, in risposta a quanto affermato ieri, lunedì 18 novembre, dal ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara sul patriarcato durante la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin nella Sala regione di Montecitorio. (ilgazzettino.it)
Questi gli obiettivi della Fondazione Cecchettin Ets, nata il 29 ottobre scorso a Padova con tre fondatori: Gino, Elena e Davide Cecchettin. Mantenendo viva la memoria di Giulia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per quanto a sinistra l’omicidio della giovane sia stato strumentalizzato ai fini di istruire un processo a carico del maschio italiano, inteso come soggetto politico tendenzialmente aut... (La Verità)
Dal nostro inviato ROMA «Ho attraversato la morte nella sua essenza più profonda prima con la perdita di mia moglie Monica e poi con quella di Giulia che mi ha spaccato il cuore». (Corriere della Sera)
In giacca e cravatta blu, le due bandiere istituzionali alle spalle, la spilletta della Lega altezza taschino che siamo pur sempre in campagna elettorale per le Regionali, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara con due concetti è riuscito a co… (la Repubblica)