Coppa Davis 2024. Italia-Belgio: il primo singolare è Berrettini-Blockx, diretta 0-0

Tra pochi minuti il via all'incontro. Zizou Bergs scenderà in campo nella seconda sfida contro Flavio Cobolli, che sostituisce Matteo Arnaldi dopo un problema alla caviglia accusato l'altro ieri. Infine, Simone Bolelli e Andrea Vavassori completano la formazione azzurra e si confronteranno in doppio con Sander Gille e Joran Vliegen. Conquistata la prima vittoria contro il Brasile (2-1) e in attesa di sfidare domenica l'Olanda (15 settembre), gli azzurri di Filippo Volandri fanno già i primi calcoli per capire come volare alle Finals di Malaga, a novembre, e difendere la Coppa Davis vinta a fine 2023, dopo 47 anni dal trionfo di Santiago, in Cile (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La fase a gironi si disputerà in quattro diverse città: Bologna, Manchester, Valencia e Zhuhai. (Calcio e Finanza)

Italia e Belgio sono sull'1-1 nella quarta giornata del Girone A delle Davis Cup Finals a Bologna. Nel secondo singolare di giornata, Flavio Cobolli è stato sconfitto in tre set da Zizou Bergs che si è imposto con il punteggio di 6-3 6-7 6-0 conquistando il punto dell'1-1. (Il Mattino di Padova)

Ora è la volta del doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che puntano alla vittoria, con la coppia belga Gille/Vliegen. Partita decisiva. (Il Faro online)

Coppa Davis, l'Italia batte anche il Belgio e vede le finali: il tabellone del torneo

Si passa dal preludio felice di Berrettini, al debutto da incubo di Cobolli alla coppia da urlo Bolelli-Vavassori che manda a tappeto il Belgio. Gioie, dolori e ancora gioie a Bologna: una vittoria sofferta (2-1) che non ci regala la qualificazione diretta, ma rimanda tutto a domani contro l’Olanda. (Quotidiano Sportivo)

L'Italia conquista il secondo successo a Bologna, battendo 2-1 il Belgio. L'Italia si qualificherà se batte l'Olanda (si qualifica come prima); perde con l'Olanda e il Brasile batte il Belgio (si qualifica come seconda). (Tiscali)

Le atmosfere e la responsabilità di rappresentare il proprio paese sono capaci di rimettere tutto in discussione. E così accade che una partita sulla carta agevole si trasformi in una battaglia incerta e insidiosa, risolta solo dopo diverse difficoltà. (Il Fatto Quotidiano)