Addio Catherine, quanta classe tra cinema e tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Così aveva fatto qualche anno fa dopo un'emorragia cerebrale e così ha fatto negli ultimi mesi, pur serbando un silenzioso riserbo sulla sua vita personale e sull'aggravarsi delle sue condizioni.
E della sua fragilità negli ultimi anni aveva fatto quasi una bandiera.
Non aveva paura della malattia Catherine Spaak, morta il giorno di Pasqua in una clinica romana a 77 anni.
Due anni dopo, condi Luciano Salce edi Dino Risi, diventa la giovane diva degli anni Sessanta
2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2. (La Provincia Pavese)
Ne parlano anche altre fonti
Catherine, con la sua bellezza fresca ed elegante, l’abbiamo tanto apprezzata in tutte le versioni della carriera. Gentile direttore,. (ilmattino.it)
In questi giorni una spiacevole notizia ha sconvolto tutti, purtroppo in seguito ad una terribile malattia è venuta a mancare Catherine Spaak . Catherine Spaak: ecco a chi andrà il suo ricco bottino. (Formatonews)
All’inizio ero un po’ sconcertata – ha continuato la diva – : lui non me l’aveva detto, io non glielo avevo chiesto. Catherine Spaak, dunque, aveva un forte legame anche con Pizzo, motivo per il quale la sua scomparsa ha commosso l’intero paese del Vibonese che continua a ricordarla con affetto (Il Vibonese)
A seguire, la puntata "Io sono curiosa" del ciclo "Videosera", trasmessa il 6 luglio 1978, dove Catherine Spaak dà prova di sé come giornalista - attività che segnerà la seconda parte della sua vita - intervistando sulla vita privata e professionale il tenore Mario Del Monaco e lo scrittore Alberto Bevilacqua e raccogliendo le confidenze delle attrici Stefania Sandrelli e Mariangela Melato, quasi un anticipo del celebre "Harem" il talk show che condusse con successo dal 1988 al 2002 (IL GIORNO)
Nel 2019 il ritorno al cinema da protagonista, “La vacanza” di Enrico Iannaccone, nei panni di una donna che si ammala di Alzheimer. Di lì a poco, nel marzo 2020, Catherine Spaak viene colpita da una emorragia cerebrale (La Nuova Sardegna)
Per questo motivo decisi di scappare e portare via anche mia figlia Sabrina; non me la perdonarono e sporsero denuncia Leggi anche: Catherine Spaak vita privata: dagli ex mariti all’ultimo compagno, tutto sulla vita sentimentale dell’attrice. (DonnaPOP)