Catherine Spaak, "Lolita e madre, era la modernità. Ma a una certa Italia faceva paura"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Catherine Spaak ha saputo trovare sfaccettature inedite nelle storie di tutte le persone che ha intervistato, da Sophia Loren a Gianna Nannini a moltissime altre".

"Per me, Catherine Spaak ha rappresentato la modernità, la disinvoltura, la classe, e la voglia di non darla vinta agli uomini, nel cinema degli anni Sessanta", dice Carlo Virzì, musicista e regista cinematografico.

È morta Catherine Spaak, aveva 77 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Catherine Spaak è diventata mamma per la prima volta a soli 17 anni: dalla sua relazione con Fabrizio Capucci è nata Sabrina, la sua prima figlia. Chi è la figlia di Catherine Spaak e perché le due donne sono state lontane molto tempo? (DonnaPOP)

Nel 2019 il ritorno al cinema da protagonista, “La vacanza” di Enrico Iannaccone, nei panni di una donna che si ammala di Alzheimer. Di lì a poco, nel marzo 2020, Catherine Spaak viene colpita da una emorragia cerebrale (La Nuova Sardegna)

Lutto anche a Pizzo per la morte di Catherine Spaak, attrice, ballerina, cantante e conduttrice di origine belghe e che a soli quindici anni ha avuto il suo debutto in Italia, terra dalla quale non si è mai più separata. (Il Vibonese)

Non aveva paura della malattia Catherine Spaak, morta il giorno di Pasqua in una clinica romana a 77 anni. 2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2. (La Provincia Pavese)

Si comincia con la puntata di "Ieri e oggi" del 17 giugno 1973, nella quale la Spaak - ospite con Johnny Dorelli - si rivede in una partecipazione televisiva del 1963 con la canzone "Quelli della mia età", in una del 1966 con "Vent'anni o poco più" e nella versione tv del 1968 de "La vedova allegra", per la regia di Antonello Falqui, dove conobbe Dorelli e con il quale duetta in "Una serata insieme a te". (IL GIORNO)

Catherine Spaak: ecco a chi andrà il suo ricco bottino. Sono passati soli pochi giorni dalla morte di Catherine Spaak e ora si sta già parlando della sua enorme eredità. (Formatonews)