Giornate Europee del Patrimonio: le iniziative archeologiche

Giornate Europee del Patrimonio: le iniziative archeologiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ufficio Stampa INTERNO

Particolarmente suggestiva, sabato 28 settembre dalle ore 20.30 alle 22.30 a Fiavé, è “Serata in palafitta” che prevede l’apertura del Parco Archeo Natura, in un orario e un’atmosfera insoliti, con ingresso gratuito e con la possibilità di partecipare a una visita guidata condotta da un’esperta. Sempre a Fiavé, domenica 29 settembre, alle ore 14.30, il Museo delle Palafitte propone “La via della creta. (Ufficio Stampa)

La notizia riportata su altri media

Per l'occasione l'Antiquarium e Parco archeologico di Canne della Battaglia proporrà una visita guidata tematica dal titolo"Il cammino in tempi di guerra e di pace: l'epopea di Annibale fino a Canne, vicus millenario tra Ofanto e via Appia". (BarlettaViva)

Il tema di quest’anno è 'Patrimonio in cammino', un invito a scoprire e riscoprire cammini, vie di comunicazione, connessioni e reti che, in passato come oggi, hanno reso possibili relazioni e scambi fra i popoli e le culture, mescolando radici, identità e provenienze. (FerraraToday)

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2024, previste per l’appunto sabato 28 e domenica 29 settembre, la storica Torre di Cicerone presso l’Acropoli di Civitavecchia di Arpino resterà aperta al pubblico per consentire le visite del suggestivo sito. (Frosinone News)

Eventi per bambini in Abruzzo weekend 27-29 settembre 2024

Appuntamento sabato 28 e domenica 29 settembre (Tempo Stretto)

/09/2024 16:27:00 Appuntamento sabato 28 e domenica 29 settembre con mostre, visite guidate e laboratori didattici che accompagneranno i visitatori seguendo il tema del “Patrimonio in cammino”. (Tp24)

In un batter d’occhi siamo già alla fine di settembre ma sembra iniziato l’altro ieri. E’ una sensazione in cui vi riconoscete? (Mamma dove mi porti)