Giornate Europee del Patrimonio: le iniziative archeologiche

Particolarmente suggestiva, sabato 28 settembre dalle ore 20.30 alle 22.30 a Fiavé, è “Serata in palafitta” che prevede l’apertura del Parco Archeo Natura, in un orario e un’atmosfera insoliti, con ingresso gratuito e con la possibilità di partecipare a una visita guidata condotta da un’esperta. Sempre a Fiavé, domenica 29 settembre, alle ore 14.30, il Museo delle Palafitte propone “La via della creta. (Ufficio Stampa)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Oggi e domani si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione UE per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio culturale tra le nazioni. (San Marino Rtv)

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alla Cultura, Letizia Rosati, della direttrice del Museo, Francesca Lezzi, della signora Laura Saulli dipendente della struttura museale e co-coordinatrice del progetto, e della dipendente comunale non vedente, Ada Fama, che ha collaborato anche lei alla realizzazione delle istallazioni. (Rietinvetrina)

Tornano in Sicilia le giornate europee del patrimonio. Visite ed eventi nei beni culturali

Gratuita.VISITE GUIDATE PER LE GIORNATEOggi visite gratuite in Biblioteca Malatestiana antica dalle 19 alle 24 (ogni ora) con prenotazione (0547 610892); visite alla Casa Museo Renato Serra dalle 20 alle 23. (Corriere Romagna)

Tornano anche quest'anno le Giornate europee del patrimonio, un'occasione unica per visitare alcuni dei luoghi più suggestivi del patrimonio culturale della Regione Siciliana che,... (Virgilio)

Quest’anno la rassegna si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre, per una due giorni contraddistinta da visite guidate, aperture straordinarie e iniziative digitali che coinvolgeranno musei e luoghi della cultura statali e non, con una particolarità: sabato sarà possibile visitare i musei statali anche in orario serale, con ingresso al costo simbolico di 1 euro. (Artribune)