Il Vaticano affianca Casarini nel recupero dei clandestini

Il Vaticano affianca Casarini nel recupero dei clandestini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO SALUTE

Condividi questo articolo Pubblicità Mentre l’attenzione del pubblico è distratta da quanto accade in Medio Oriente o da quanto non accade negli USA, pochi hanno dato risalto ad una notizia assai importante per le implicazioni diplomatiche che potrebbe avere. Infatti nella questione immigrazione clandestina, come se non bastasse l’azione di diverse ONG straniere e nostrali, pure il Vaticano ci mette lo zampino e in prima persona. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altre testate

Un barchino, con 14 (3 donne e 4 minori) egiziani, libici, tunisini e marocchini è riuscito ad arrivare direttamente sulla spiaggia della Guitgia e le persone sono state intercettate e bloccate dai carabinieri subito dopo lo sbarco. (Giornale di Sicilia)

Appena la nostra nave ha superato l’isola di Lampedusa, è stata raggiunta da numerose segnalazioni di imbarcazioni in pericolo in fuga dalla Libia e dalla Tunisia. In particolare, grazie all’aereo civile di osservazione C… (La Stampa)

Non ho esitato, d’altronde supporto Mediterranea fin dagli esordi e questa mi è sembrata un’ottima occasione per sostenere la lotta che portano avanti con il mio corpo oltre che con le mie idee. Quando il sole si è ritirato mi trovavo già su un aereo diretto a Tr… (La Stampa)

La benedizione di Papa Francesco alla nave dell'ong "Mediterranea"

È terminato in mattinata nel porto di Pozzallo lo sbarco dalla nave Ong Mare Jonio di 67 migranti di nazionalità bengalese e siriana, fra cui cinque minori non accompagnati. Due migranti sono stati trasportati in ospedale a Modica, il primo per una sospetta varicella e il secondo per un dolore toracico. (Giornale di Sicilia)

Luca Casarini torna alla carica, ripartendo da Trapani e forte della benedizione papale... La missione Sar (search and rescue – ricerca e salvataggio) lanciata il 23 agosto, da Mediterranea Saving Humans – organizzazione umanitaria fondata dall'ex disubbidiente dell’ultrasinistra folgorato sulla tratta di Tripoli e votato alla (Secolo d'Italia)

Il Pontefice ha inviato un messaggio al cappellano di bordo, don Mattia Ferrari, nel quale si legge: «Vi auguro il meglio e invio la mia benedizione all'equipaggio di Mediterranea Saving Humans e a Migrantes. (il Giornale)