Cronaca meteo diretta - Allerta maltempo in Liguria: nubifragio nella notte su Genova - Video

Cronaca meteo diretta - Allerta maltempo in Liguria: nubifragio nella notte su Genova - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Allerta maltempo in Liguria: nubifragio nella notte su Genova - Video ore 7:45 Redazione 3BMeteo CRONACA, Genova è stata investita alle 3.30 del mattina da un intenso nubifragio. Si è formata una linea semi stazionaria e in poco tempo il sistema temporalesco ha scaricato al suolo ingenti quantità d'acqua. Sono saliti repentinamente i livelli dei corsi d'acqua Cantarena, Ruscarolo e Chiaravagna. Deciso alle 4.00 nel mattino la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di martedì. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La preannunciata forte perturbazione sta già assediando il Centro/Nord, e in particolare la Liguria in queste ore. La parte più intensa e strutturata delle precipitazioni ha iniziato a interessare la città di Genova e il suo immediato entroterra nella notte, con un violento temporale autorigenerante: la convergenza fra venti caldi e umidi da Sud/Est (scirocco con raffica a 89 km/h a Fontana Fresca, sopra Sori) e venti più freddi e secchi da Nord (tramontana) sta continuando ad alimentare le precipitazioni sul settore centrale della regione. (MeteoWeb)

Linea 4/ Stazione – Università delle ore 9:00; TPL Linea comunica alla clientela che, a seguito dell’allerta meteo arancione, per la giornata di domani, martedì 8 ottobre saranno soppresse alcune corse del servizio di trasporto pubblico locale. (TPL Linea)

Leggi tutta la notizia Il Sindaco Pierluigi Peracchini ha firmato l'ordinanza... (Virgilio)

Maltempo, a Genova allagamenti e scuole chiuse. Esondato il Fegino. Allerta arancione in Liguria: dalle 12 diventerà rossa

Poco prima delle 19.00 sono arrivati i primi fronti con precipitazioni a tratti intense. Prime avvisaglie a Genova del forte peggioramento atteso nelle prossime ore. (Il Fatto Quotidiano)

Dalle 22:00 di oggi alle 21:00 di domani, martedì 8 ottobre, la Regione Liguria ha dichiarato lo stato di ALLERTA ARANCIONE sul territorio del Comune di Genova. (GenovaQuotidiana)

Servono grandi prudenza e attenzione». Quello che attraverserà la Liguria nelle prossime ore «è un passaggio perturbato molto significativo con la possibilità di temporali cosiddetti autorigeneranti, forti e persistenti a causa della convergenza di venti caldi dai quadranti meridionali con venti freddi da nord. (leggo.it)