Frattura di tibia e perone, quali sono i tempi di recupero e quando Federica Brignone potrà tornare a sciare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Federica Brignone, caduta nella seconda manche dello slalom gigante dei Campionati italiani all'Alpe di Lusia, in Trentino, ha riportato la frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra. La 34enne sciatrice valdostana è stata soccorsa con l'elicottero e trasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento (dove è stata sottoposta a Tac) e poi trasferita alla clinica La Madonnina di Milano, dove completerà gli esami radiologici e il percorso chirurgico in accordo con la Commissione medica della Fisi (Federazione italiana sport invernali). (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
"Ti aspettiamo presto - ha aggiunto Malagò -, per prenderti quel sogno Milano-Cortina 2026 che la sfortuna non può negarti. Scriverai altre pagine indelebili dello sci alpino". (Sportmediaset)
Molto diversa da tutto quel che era stato deciso nelle ultime settimane trionfali di Coppa del mondo, … Nel momento stesso del dramma di Federica Brignone, delle prime notizie frammentarie sul suo grave infortunio, è partita l’operazione Milano Cortina 2. (la Repubblica)
Bruttissima notizia per lo sci italiano. Frattura di tibia e perone per Federica Brignone, l’azzurra vincitrice della Coppa del Mondo (a 34 anni e otto mesi la valdostana è stata la sciatrice meno giovane a vincere il trofeo) oltre che delle coppe di specialità in discesa e in gigante. (Il Cittadino di Lodi)
Rimane invece fuori dopo la seconda manche Federica Brignone, vincitrice della Coppa del Mondo generale e di specialità, dopo che era al comando a metà gara, a causa di un grave incidente che la terrà ferma per diversi mesi. (Prima Bergamo)
“Frattura importante”, cosa filtra sull’infortunio di Federica Brignone verso le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Brutta caduta per Federica Bignone durante il Gigante in Val di Fassa: la campionessa del Mondo è scivolata rovinosamente.Dalle prime indiscrezioni, la sciatrice azzurra si è rotta tibia e perone. (iLMeteo.it)