"Bugiardo e in overkilling: non è credibile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Bugiardo e con un eccesso di violenza tanto da continuare a colpire la vittima per 43 volte, anche oltre i colpi letali. A tre mesi dalla condanna all’ergastolo per Franco Panariello, 56 anni, accusato di aver ucciso la moglie Concetta Marruocco, 53 anni, sono uscite le motivazioni della sentenza emessa dalla Corte di Assise il 17 dicembre scorso per l’omicidio di Cerreto d’Esi. Il femminicidio fu commesso il 14 ottobre del 2023, a casa della donna. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Tribunale di Atene ha stabilito che la donna, soprannominata dalla stampa “la Medea dei nostri giorni”, ha soffocato le sue figlie neonate Malena e Irida nel 2019 e nel 2021, in quelli che sono stati tentativi falliti di impedire al marito di abbandonarla. (Il Giornale d'Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il delitto risale alla notte del 14 ottobre del 2023. Un'aggressione feroce e brutale, 43 coltellate inferte senza pietà, mentre la vittima dormiva. Un massacro descritto nelle 16 pagine in cui la corte d'Assise di Ancona ha motivato la condanna all'ergastolo per Franco Panariello, il 56enne di Torre del Greco (Napoli) che uccise la moglie Concetta Marruocco, 53 anni, sua concittadina, a Cerreto d'Esi (Ancona). (Today.it)

L'aggressione mortale di Franco Panariello alla moglie può essere ricondotta all'ambito dell'overkilling, ossia una concentrazione di colpi letali compiuti con feroce reiterazione dei fendenti... (Virgilio)

ANCONA L’azione può essere ricondotta nell’ambito «di un vero e proprio fenomeno di overkilling, ovvero di concentrazione di colpi mortali» per la «micidialità dell’arma utilizzata» per «le parti vitali attinte», nonché per «la feroce reiterazione dei fendenti che si abbattevano sulla vittima». (corriereadriatico.it)

Ancona – Un “fenomeno di overkilling,” un’esplosione di violenza con “feroce reiterazione dei fendenti” che ha ecceduto ogni necessità di uccidere. Così la Corte d’Assise di Ancona descrive l’omicidio di Concetta Marruocco, 53 anni, massacrata con 43 coltellate dal marito Franco Panariello, 56enne di Torre del Greco (Napoli), nella notte del 14 ottobre 2023 a Cerreto d’Esi, in provincia di Ancona. (Il Giornale Popolare)