Albania, la guerra a perdere di Meloni sull’affaire migranti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due giorni fa, quando i cronisti le hanno chiesto lumi sullo stato del progetto Albania, Giorgia Meloni è sbottata: «Ancora con l’Albania? Ma siete fissati». Una così scomposta reazione, a proposito di quello che fino a un paio di settimane fa era il fiore all’occhiello del governo italiano soprattutto all’estero, è eloquente. Lo è anche di più il clamoroso sgarbo ai danni del capo dello Stato di cui la premier si è resa responsabile invitando a palazzo Chigi il vicepresidente del Csm Pinelli senza peritarsi di avvertire prima il Capo dello Stato, che è anche presidente del Csm. (Il Dubbio)
Se ne è parlato anche su altri media
Federica, una soldatessa di 48 chili, ha (Secolo d'Italia)
La Presidente del Consiglio ha visitato i diversi stand. La premier Giorgia Meloni ha visitato a sorpresa il Villaggio della Difesa al Circo Massimo a Roma, in occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. (leggo.it)
La premier Giorgia Meloni ha visitato a sorpresa il Villaggio della Difesa al Circo Massimo a Roma, in occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. La Presidente del Consiglio ha visitato i diversi stand. (Il Sole 24 ORE)
“L’Albania sarà un flop? Ancora, ma c’avete la fissazione…” così la premier Giorgia Meloni mentre lasciava il Villaggio Difesa al termine della sua visita a sorpresa nel Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. (Il Fatto Quotidiano)
"Un sistema di difesa che evolve e su cui si è attrezzati per stare al passo con i tempi. (Corriere TV)
(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)