La mossa dei Friedkin, proprietari della Roma: acquisita la maggioranza dell’Everton
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una notizia inaspettata, soprattutto dopo il tentativo fallito dello scorso luglio. “Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo sui termini della vendita della quota di maggioranza di Blue Heaven Holdings nell’Everton Football Club (94,1%). La transazione è soggetta all’approvazione normativa, tra cui quella della Premier League, della Football Association e della Financial Conduct Authority”, cita il comunicato stampa diffuso in questi minuti proprio dal club inglese. (Forbes Italia)
Ne parlano anche altre testate
L’operazione dell’acquisto del 94% del club di Liverpool è stata ufficializzata, dopo mesi di trattative, con un comunicato ufficiale. (Milano Finanza)
" Al contrario, la sinergia tra i club potrà portare solo vantaggi alla Roma - hanno aggiunto -. Lo dicono Dan e Ryan Friedkin in un comunicato pubblicato dal club giallorosso sul proprio sito. (Corriere Delle Alpi)
Everton e Roma di proprietà Friedkin, cosa dicono le regole UEFA sulle multiproprietà (TUTTO mercato WEB)
Potete stare tranquilli, il nostro impegno in termini di tempo, risorse ed energie verso la Roma non sarà ridotto. Ogni club del nostro portafoglio opera indipendentemente, e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche. (SPORTFACE.IT)
Ogni partita è piena di passione, emozioni e imprevedibilità, ed è per questo che lo amiamo. (Calciomercato.com)
Poi le dimissioni della Ceo Lina Souloukou. Dan e Ryan con una nota sul sito ufficiale hanno voluto rassicurare i tifosi della Roma, spiegando che il loro impegno nei confronti del club non cambierà: «L'acquisizione dell’Everton non modifica in alcun modo il nostro impegno verso la Roma. (ilmessaggero.it)