Lombardia presente alle olimpiadi DI PARIGI con 77 atleti

Di questi 7 sono naturalizzati e 4 sono riserve in 20 discipline MILANO (ITALPRESS) - Saranno 403 gli atleti azzurri che rappresenteranno l'Italia alle Olimpiadi di Parigi. Di questi, ben 77 provengono dalla Lombardia in 20 discipline (7 sono naturalizzati e 4 sono riserve). Questo l'elenco completo: ARRAMPICATA SPORTIVA Speed: Matteo Zurloni, Beatrice Colli.ATLETICA 100 metri: Chituru Ali, Marcell Jacobs (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Saranno 70 gli atleti lombardi presenti alle prossime Olimpiadi di Parigi. La Lombardia sarà la regione con il maggior numero di atleti presenti. (MilanoToday.it)

Le grandi sfide di Stefano Oppo, Lorenzo Patta, Alessia Orro e Sergio Massidda Oristano (LinkOristano)

Apprendere una nuova lingua è un’esperienza sfidante che offre molteplici benefici: dal punto di vista culturale, ma anche sul piano psicologico e cognitivo. (Europa Calcio)

La provincia di Oristano è la “culla olimpica” più prolifica d’Italia

Mancano pochi giorni all’apertura dei XXXIII Giochi Olimpici , dove saranno in gara 403 atlete e atleti italiani , un record per il nostro Paese, impegnati in 34 discipline. (S&H Magazine)

La Lombardia mette a segno un altro record, quello del maggior numero di atleti italiani presenti alle Olimpiadi di Parigi. Saranno infatti 70 - come risulta dal sito internet del Coni - i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdì. (Prima Lecco)

Oristano in testa Uno studio di Pts è incentrato sulle “culle olimpiche”, cioè i luoghi dove sono nati o hanno vissuto prima dei sei anni di età gli atleti, mette in evidenza il primato della provincia di Oristano. (La Nuova Sardegna)