F1, Max Verstappen a Spa potrebbe usare il quinto motore: in arrivo una nuova penalità in griglia in Belgio

Max Verstappen si prepara per un weekend del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024, che sembra partire in salita. Le motivazioni sono due per il portacolori del team Red Bull. In primo luogo il livello degli avversari (McLaren e Mercedes in primis) che si è alzato parecchio. In secondo luogo per una possibile penalità. Se tutto verrà confermato, infatti, il tre-volte campione del mondo monterà a Spa-Francorchamps il quinto motore endotermico della stagione. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Max Verstappen inizia in salita il suo ultimo weekend di gara prima della pausa estiva. Stando alle sue parole alla vigilia del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, sulla sua RB20, tornata alla sua vecchia configurazione pre-Ungheria, verrà montato il quinto ICE che gli comporterà ben dieci posizioni di penalità in griglia di partenza. (Automoto.it)

In attesa della conferma ufficiale, e a meno che non vengano sostituiti altri componenti, l'olandese rischia di ricevere una maxi-penalità di 10 posizioni in griglia. Salvo sorprese dell'ultimo minuto, il campione del mondo Max Verstappen dovrebbe utilizzare il quinto motore a combustione interna della stagione durante il GP di Spa. (F1-News.eu)

Verstappen quest’anno ha già utilizzato quattro motori a combustione interna (ICE), turbocompressori, unità MGU-H e MGU-K, oltre a due batterie. Verstappen andrà in penalità a Spa (Formula1 Web Magazine)

Verstappen, bufera clamorosa: penalizzazione certa e ribaltone in Formula 1

Clamoroso colpo di scena in casa Red Bull dopo il GP d’Ungheria: Max Verstappen penalizzato, ecco cosa sta succedendo (MilanLive.it)

A ruote ferme, Il timing (studiato, appunto) dell'operazione permette al tre volte iridato di limitare i danni, in quando il tracciato di Spa-Francorchamps è uno di quelli che - per le sue caratteristiche - agevola maggiormente i sorpassi. (Sport Mediaset)

Max Verstappen sta vivendo un periodo molto difficile alla Red Bull. Le ultime tre gare non hanno portato successi e nemmeno Sergio Perez ha portato punti importanti per la classifica costruttori. Il pilota messicano, con ogni probabilità, verrà sostituito nonostante il rinnovo del contratto con le clausole prestazionali non rispettate. (Link Coordinamento Universitario)