Meteo, settimana, dalla Neve a Pasqua e Pasquetta sino 30 gradi

La trasformazione meteo climatica che sta per investire l’Italia in occasione delle festività pasquali rappresenta un fenomeno di grande rilevanza, meritevole di un’analisi approfondita. Variabilità estrema caratterizzerà il periodo della Settimana Santa, iniziando da martedì 26 marzo, con un netto peggioramento delle condizioni atmosferiche a causa dell’ingresso di perturbazioni atlantiche che interesseranno inizialmente l’Europa occidentale e, successivamente, il bacino del Mediterraneo (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche il centro e il sud però sperimenteranno le loro piogge, come vediamo dalla mappa qui sotto. Parti per le vacanze? Se scendi oltre l’Emilia avrai maggiori probabilità di trovare bel tempo, ad intervalli; se resti a nord del Po il rischio di pioggia sarà spesso alto o molto alto. (MeteoLive.it)

Settimana santa influenzata dal Ciclone della Colomba.Mancano poche ore e il Ciclone della Colomba invierà la prima delle due perturbazioni che si susseguiranno sull’Italia almeno fino a mercoledì 27 marzo. (iLMeteo.it)

(Adnkronos) – La gestione delle malattie rare, dal Piano nazionale alla real life; il ruolo della prevenzione nelle malattie cronico degenerative. E ancora: le società scientifiche al centro del sistema salute, dai patient journey alla prescrizione unica, tra standard metodologici internazionali e criticità del Servizio sanitario nazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le analisi meteo indicano l’avvicinarsi di una fase più turbolenta e dinamica, caratterizzata dal ritorno delle perturbazioni atlantiche nel bacino del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

A fine giornata inizia a peggiorare in Sardegna e sul versante tirrenico per l’arrivo di nuova perturbazione (la n.10) che attraverserà l’Italia nella giornata di martedì portando un po’ di piogge e determinando un sensibile rinforzo dei venti di Scirocco con mari tendenti a diventare molto mossi o agitati. (METEO.IT)

Milis. Innanzitutto, si è deciso di costituire otto comitati promotori che nelle diverse province avranno il compito di promuovere l’attività politica e l’adesione dei cittadini e delle cittadine. (SARdies.it)