Compleanno Snoopy: per il 75esimo anniversario delle vignette Peanuts una mostra a Parigi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La prima volta che Schulz disegnò Charlie Brown non aveva ancora la sua iconica maglietta a zig zag Una nuova esposizione a Parigi celebra la storia della moda, indossata da Snoopy e dalla gang dei Peanuts. “Snoopy In Style”, che apre sabato, rende omaggio a Charles M. Schulz e alle sue amate creazioni, esaminando l’evoluzione degli abiti dei personaggi e il loro contesto in — e l’influenza su — la cultura popolare in vista del 75° anniversario della striscia a fumetti dei “Peanuts” il 2 ottobre. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Disponibile su numerosi capi di abbigliamento e accessori, Snoopy e' stato vestito negli anni anche dai piu' grandi stilisti. (Tiscali Notizie)

– Si è svolta oggi, presso lo Spazio Wegil, a Roma, la presentazione del francobollo commemorativo realizzato per celebrare il 75° anniversario del Sindacato UGL. Il francobollo, emesso da Poste Italiane con un annullo dedicato, è un omaggio alla lunga storia e al ruolo svolto dall’UGL nella tutela dei diritti dei lavoratori e nella difesa della contrattazione collettiva nel nostro Paese. (Il Giornale d'Italia)

L'On. Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, in occasione del 75° anniversario dell'UGL e il conferimento del francobollo commemorativo emesso da Poste Italiane, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: (Il Giornale d'Italia)

Il Sen. Maurizio Gasparri, Capogruppo al Senato di Forza Italia, in occasione del 75° anniversario dell'UGL e il conferimento del francobollo commemorativo emesso da Poste Italiane, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: (Il Giornale d'Italia)

Lì si possono vedere pupazzi raffiguranti il beagle bianco e nero, vestiti da grandi stilisti o anche abiti da lui stesso ispirati. Una mostra a Parigi ripercorre il rapporto tra il celebre cagnolino dei fumetti e il mondo della moda e della cultura pop, 75 anni dopo la sua creazione. (Tiscali Notizie)

– Si è svolta oggi, presso lo Spazio Wegil, a Roma, la presentazione del francobollo celebrativo realizzato per il 75° anniversario del Sindacato UGL. Il francobollo, emesso da Poste Italiane con un annullo dedicato, è un omaggio alla lunga storia e al ruolo svolto dall’UGL nella tutela dei diritti dei lavoratori e nella difesa della contrattazione collettiva nel nostro Paese. (Il Giornale d'Italia)