Teatrino campo largo. Mette in scena l'unità ma su green e guerra si sta disintegrando

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Fanno di tutto per apparire uniti, ma le loro divisioni politiche si rivelano ancora piuttosto marcate. Nell'ultima giornata della cinquantesima edizione del Forum Teha i leader di Partito Democratico, Azione e Movimento 5 Stelle si presentano insieme a Cernobbio - anche se Giuseppe Conte si collega da Roma - in un panel che avrebbe dovuto sancire un primo importante passo per costruire un «campo largo» a livello nazionale; tuttavia la realtà dei fatti racconta ben altro. (il Giornale)

Su altri giornali

Cernobbio, Schlein: "Obiettivo e' far ripartire il Paese" (Il Mattino di Padova)

A confrontarsi con gli imprenditori oggi sono i leader delle opposizioni in un incontro moderato dal direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana Le posizioni sul coinvolgimento dell’Italia nella guerra in Ucraina sono ancora molto distanti tra i leader dell’opposizione, come si è visto oggi a Cernobbio (Corriere della Sera)

"Con Calenda e Conte è emersa la stessa critica al governo che facciamo noi: la transizione 5.0 è arrivata con enorme ritardo e senza dare continuità. Le imprese hanno bisogno di poter programmare, anche il sistema degli incentivi". (La Stampa)

Sangiuliano scivolato sulla patata, lui poco pratico del tubero dentato, doveva sdrammatizzare; Grillo, Conte, Salis e le case rubate

È una falsificazione della realtà per il comodo della sinistra che, pur essendo minoranza ansimante, resta la padrona del teatrino, imponendo i titoli dello spettacolo mediatico. Le dimissioni di Gennaro Sangiuliano occupano tutto il palcoscenico della politica così come ce la raccontano. (Il Giornale d'Italia)

Una trasferta insidiosa, viste anche le divisioni che permangono nei programmi e nelle dichiarazioni di Elly Schlein (Pd), Giuseppe Conte (M5S), Carlo Calenda (Azione), leader dei tre partiti di opposizione. (la Repubblica)

Elly Schlein si è mostrata determinata alla Festa dell'Unità di Reggio Emilia, dove ha rilanciato il progetto di una (Secolo d'Italia)