Usa 2024, Biden: "Mi ritiro per difendere la democrazia", una frase che vale come un'ammissione di colpa

Così ha dichiarato nei giorni scorsi il vegliardo e arcobalenico presidente della civiltà del dollaro, Joe Biden: "Mi sono ritirato per difendere la democrazia". Come è noto, dopo un lungo ed estenuante tira e molla, Biden si è ritirato dalla corsa per la Casa Bianca, passando il testimone a Kamala Harris. Come interpretare la curiosa e per certi versi bizzarra affermazione del presidente Biden? A una prima analisi, potrebbe apparire l'ennesima gaffe, e non ce ne stupiremmo poi nemmeno troppo. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

"All'inizio di questa settimana, Michelle e io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno sostegno. (Il Sole 24 ORE)

VIDEO | Harris conquista anche gli Obama. La telefonata dell’endorsement: “Kamala, sei la nostra ragazza” ROMA – Mancava solo il pezzo centrale del puzzle: Barack e Michelle Obama. Ora Kamala Harris ha l’appoggio incondizionato di tutti i big Dem come candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti. (Dire)

Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica Presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto -ha scritto su X - in questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. (Italia Oggi)

L’icona progressista che esiste solo nei sogni americani

Con questo post su X Barack Obama annuncia l’endorsement di lui e della moglie Michelle per Kamala Harris in vista delle elezioni presidenziali di novembre. In questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno ed ha espresso gratitudine per la loro amicizia che dura da decenni. Barack e Michelle Obama hanno appoggiato ufficialmente Kamala Harris . (Il Sole 24 ORE)

Buon ultimo, Barack Obama ha comunicato il suo appoggio a Kamala Harris, i cui collaboratori hanno prontamente confezionato un video della telefonata tra Barack, Michelle e Kamala. (il manifesto)