14:55 | Le sanzioni della Russia all'Unione europea

TIMgate INTERNO

Nessuna sanzione o intimidazione impedirà al Parlamento Ue o a me di difendere i diritti umani, la libertà e la democrazia.

Sassoli: "Non sono il benvenuto al Cremlino". In merito alle sanzioni ricevute, Sassoli ha scritto su Twitter: "A quanto pare, non sono il benvenuto al Cremlino?

E ancora: "L'Ue si riserva il diritto di adottare misure appropriate in risposta alla decisione delle autorità russe

In risposta ai provvedimenti presi da Bruxelles a marzo contro sei cittadini russi dopo l’arresto dell'oppositore di Vladimir Putin, Alexei Navalny , e per alcune gravi violazioni dei diritti umani, la Russia ha sanzionato il presidente del Parlamento Ue David Sassoli e altri sette responsabili europei. (TIMgate)

La notizia riportata su altri media

Sassoli viene colpito non potrà più entrare in Russia - in quanto considerato tra i principali responsabili di «una politica continuata di illegittime misure restrittive unilaterali contro cittadini e organizzazioni russi». (ilGiornale.it)

Appena appresa la notizia il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a quanto si apprende, lo ha sentito immediatamente per esprimergli piena solidarietà a Russia ha vietato l'ingresso nel Paese a otto cittadini degli Stati membri Ue e rappresentanti delle strutture ufficiali dell'Unione europea, in risposta a misure punitive prese da Bruxelles contro Mosca. (AGI - Agenzia Italia)

Lo avevo un po’ sospettato…Nessuna sanzione o intimidazione fermerà il Parlamento Europeo o me nella difesa dei diritti umani, della libertà, della democrazia Lo spiega Repubblica:. (neXt Quotidiano)

David Sassoli (@DavidSassoli) April 30, 2021. Come ha scritto Tolstoj, non c'è grandezza dove non c'è verità», ha detto David Sassoli. (ilmessaggero.it)

La Russia nega l’ingresso nel Paese a otto cittadini dell’Unione Europea, in risposta alle sanzioni europee contro Mosca. Al momento, comunque, le tensioni tra Russia e UE non sembrano avere le caratteristiche di uno scontro che possa minare la sicurezza nazionale (Money.it)

Perché Putin sanziona Sassoli. Ma come mai la Russia ha sanzionato questi otto funzionari europei? Roma, 1 mag – David Sassoli, esponente del Pd e presidente del Parlamento europeo, è stato inserito nella blacklist di Mosca. (Il Primato Nazionale)