Esodo estivo 2024, weekend 27-28 luglio da bollino rosso su strade e autostrade

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

(Adnkronos) – Weekend di primo esodo estivo 2024, oggi sabato 27 luglio e domani domenica 28 luglio con milioni di italiani in partenza per le vacanze e pronti a mettersi in viaggio su strade e autostrade da Nord a Sud. In previsione dell’aumento del traffico, Anas (Gruppo FS Italiane) ha limitato la presenza dei cantieri: da oggi e fino al 3 settembre sono stati sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli attivi in questo momento (1.278). (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri media

L’umidità si manterrà intorno al 29%, mentre la velocità del vento sarà moderata, con una media di 11 km/h proveniente da nord-nordest. Per Domenica si prevede una giornata prevalentemente soleggiata a Potenza. (Meteo Italia)

Lunedì, 29 Luglio 2024 Lunedì a Padova sarà caratterizzato da un inizio piuttosto turbolento con temporali e grandine durante la notte. Durante la mattina, il cielo si presenterà coperto con un’umidità intorno all’88%. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Napoli indicano condizioni di bel tempo con cieli sereni e temperature elevate. Ecco una panoramica dettagliata per ciascuna giornata: Lunedì, 29 Luglio 2024 (Meteo Italia)

Meteo Genova, previsioni da Domenica 28 a Martedì 30 Luglio

La giornata di lunedì a Milano sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto al mattino, con la presenza di nubi sparse e qualche precipitazione leggera. Le temperature si manterranno intorno ai 25-30°C durante il giorno, con un’umidità che oscillerà tra il 50% e il 80%. (Meteo Italia)

Nella previsione dell'aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) ha potenziato l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da domani e fino al 3 settembre sospesi 906 cantieri, il 70 per cento di quelli oggi attivi (1278). (Il Lametino)

La temperatura inizierà intorno ai 24.5°C, con un’umidità del 63%. Per Domenica si prevede un cielo principalmente sereno per tutta la giornata. (Meteo Italia)