Ganna, l’argento e il Presidente: “Vale come un oro, eppure mi rode”

PARIGI — Sul podio è tutto più bello, anche prendere quel po’ di pioggia che ancora in cielo era rimasta, le ultime gocce piene di se, di forse. “Si sa che non sono un drago sul bagnato, però lo sapevo da tre giorni”. Filippo Ganna è argento nella cronometro dietro il fenomenale Remco Evenepoel, ma quella medaglia e quello sfondo, la Tour Eiffel e la Senna, sono un quadro a cui è bello appartene… (la Repubblica)

Su altri giornali

Medaglia d'oro al belga Remco Evenepoel, dominatore in 36'12''16. Ganna, in difficoltà nella parte più tecnica del tracciato, cambia marcia nella seconda fase della prova che va in scena sotto la pioggia. (Adnkronos)

L'azzurro ha chiuso al secondo posto, ed è quindi argento, nella cronometro individuale vinta dal belga Remco Evenepoel. Filippo Ganna conquista la prima medaglia dell'Italia ai Giochi di Parigi 2024. (L'Unione Sarda.it)

(Adnkronos) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rende omaggio a Filippo Ganna che conquista la medaglia d’argento nella cronometro alle Olimpiadi di Parigi 2024. (CremonaOggi)

Parigi 2024, Ganna e la delusione per l’argento: “Non pesa come l’oro”

Marco si era isolato e non stava vedendo le immagini, ma solo gli intertempi. Quando Filippo Ganna ha rischiato di cadere nel corso della cronometro che poi ha concluso d’argento alle spalle di Remco Evenepoel, papà Marco e mamma Daniela non erano assieme. (La Gazzetta dello Sport)

Ventotto anni compiuti il 25 luglio, Filippo Ganna è nato a Verbania, ma è vissuto a Vignone prima di trasferirsi ad Ascona, sulle rive svizzere del Lago Maggiore. Sua madre, Daniela Trisconi, è originaria di Omegna. (la Repubblica)

"A chi dedico questa medaglia? A me stesso, perché tutti vedono i 36 minuti di oggi, ma nessuno vede i 200 giorni di lavoro precedenti", dice il 28enne, che all'arrivo ha ricevuto i complimento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (TuttOggi)