Legge di Bilancio 2025, nota sintetica Anci per Comuni e Città Metropolitane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco i principali contenuti della Legge di Bilancio 2025 per Comuni e Città Metropolitane come illustrato dalla prima nota sintetica dell’Anci. Ricordiamo che la Manovra ha ricevuto l’approvazione definitiva al Senato ed è quindi legge dello Stato. Nell’ultimo trimestre di ogni anno il dibattito politico e l’attenzione dei media si concentrano sulla manovra di finanza pubblica, ovvero sul disegno di legge di bilancio (DLB) presentato dal Governo e sull’iter parlamentare che condurrà alla sua approvazione. (lentepubblica.it)
Su altre testate
Roma — Eletto un mese fa alla presidenza dell’Anci, l’associazione dei comuni italiani, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi si trova a fronteggiare la sua prima grana, il severo giro di vite che la manovra impone alle città. (la Repubblica)
ROMA – «Cara Giorgia, i sindaci hanno già dato. La riduzione della possibilità di utilizzare la spesa corrente è un vincolo molto severo. Una stretta che ridurrà la possibilità di fornire servizi ai cittadini». (malpensa24.it)
L'assessore al Bilancio di Rimini, Juri Magrini, punta contro la finanziaria del Governo Meloni, che oggi diventa legge, 'caratterizzata dai tagli che colpiranno gli enti locali' . Secondo Magrini,... (Virgilio)
Tagli per otto miliardi di euro fino al 2037. Regole che guardano al bilancio, non sempre alla vita dei cittadini. (L'Eco di Bergamo)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
E’ la strategia che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha chiamato ieri dei «conti in ordine». Lo si vede dalle prime reazioni dei sindaci, delle organizzazione del terzo settore e dei sindacati dei medici e degli infermieri che hanno lanciato allarmi e nuove mobilitazioni. (il manifesto)