La legge di bilancio fa paura ai sindaci, a Modena il Pd protesta in prefettura

La legge di bilancio fa paura ai sindaci, a Modena il Pd protesta in prefettura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Pressa INTERNO

'C'è stato un taglio 1,5 miliardi sulle provincie per quanto riguarda la viabilità. Questo governo sta scaricando sui comuni il peso dei tagli. Nonostante i comuni incidano solo per il 6% sul bilancio dello Stato, e 1,5% sul debito' - ha affermato il sindaco di Modena. Oggi alle 12.30 la Federazione provinciale del Partito Democratico ha indetto una manifestazione davanti alla Prefettura di Modena esprimere il proprio dissenso rispetto alla manovra di Bilancio che, nel prossimo quinquennio, taglia 8,3 miliardi a Regioni ed Enti locali. (La Pressa)

Su altri media

Cosa cambia per la città di Rimini? Per il Comune di Rimini la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'assessore al Bilancio di Rimini, Juri Magrini, punta contro la finanziaria del Governo Meloni, che oggi diventa legge, 'caratterizzata dai tagli che colpiranno gli enti locali' . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"L’approvazione della Legge di Bilancio 2025 pone i Comuni dell’Emilia-Romagna e di tutto il Paese di fronte a una sfida. Anche la nostra regione potrebbe subire contraccolpi significativi, specie nelle realtà più piccole". (il Resto del Carlino)

Legge di Bilancio 2025, nota sintetica Anci per Comuni e Città Metropolitane

ROMA – «Cara Giorgia, i sindaci hanno già dato. La riduzione della possibilità di utilizzare la spesa corrente è un vincolo molto severo. Una stretta che ridurrà la possibilità di fornire servizi ai cittadini». (malpensa24.it)

Roma — Eletto un mese fa alla presidenza dell’Anci, l’associazione dei comuni italiani, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi si trova a fronteggiare la sua prima grana, il severo giro di vite che la manovra impone alle città. (la Repubblica)

Ricordiamo che la Manovra ha ricevuto l’approvazione definitiva al Senato ed è quindi legge dello Stato. Ecco i principali contenuti della Legge di Bilancio 2025 per Comuni e Città Metropolitane come illustrato dalla prima nota sintetica dell’Anci. (lentepubblica.it)