"Manovra Meloni: 3,2 miliardi di tagli ai Comuni, a Rimini mancano 2,4 milioni, servizi a rischio"

Manovra Meloni: 3,2 miliardi di tagli ai Comuni, a Rimini mancano 2,4 milioni, servizi a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

'La finanziaria del Governo Meloni diventa oggi Legge e non presenta sorprese né particolari novit rispetto alle anticipazioni di poche settimane fa, almeno per gli aspetti che riguardano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Roma — Eletto un mese fa alla presidenza dell’Anci, l’associazione dei comuni italiani, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi si trova a fronteggiare la sua prima grana, il severo giro di vite che la manovra impone alle città. (la Repubblica)

Milioni di euro per sostenere le spese dei Comuni per l'affidamento dei minori e per le famiglie in condizioni di fragilità. Le risorse assegnate dalla Manovra 2025. I responsabili degli enti locali dei partiti di centrodestra: "Il Governo risponde alle necessità dei Comuni". (Il Capoluogo)

Leggi tutta la notizia Secondo Magrini,... (Virgilio)

Legge di stabilità 2025: webinar Anci - IFEL il 10 gennaio

Lo si vede dalle prime reazioni dei sindaci, delle organizzazione del terzo settore e dei sindacati dei medici e degli infermieri che hanno lanciato allarmi e nuove mobilitazioni. Ordine secondo il patto di stabilità europeo di cui è la guardiana. (il manifesto)

Anche la nostra regione potrebbe subire contraccolpi significativi, specie nelle realtà più piccole". Le limitazioni imposte dalla nuova normativa sulla spesa corrente e la necessità di accantonamenti obbligatori rischiano di ridurre la capacità dei Comuni di garantire e ampliare servizi essenziali per i cittadini. (il Resto del Carlino)

Organizzato da Anci e Ifel, il webinar ha l’obiettivo di offrire un primo quadro di analisi dei contenuti delle principali misure contenute nella legge di bilancio 2025 per Comuni e Città Metropoline e supporto nella fase attuativa delle stesse. (ANCI LOMBARDIA)