Ombre sulla laurea della ministra Marina Calderone, esami di domenica nell'università delle "lauree facili"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due esami dati in un giorno e anche di domenica. E il marito nel cda dell’università. Emergono dubbi sul titolo di studio della ministra del Lavoro Marina Calderone, che ha conseguito nel 2016 una laurea magistrale in Gestione aziendale presso la Link Campus University di Roma, nota per le cosiddette “lauree facili”. Mentre la ministra risponde respingendo le accuse. La laurea della ministra Marina Calderone Cosa non torna Laurea obbligatoria per i consulenti del lavoro I possibili conflitti d'interesse La replica della ministra Calderone La laurea della ministra Marina Calderone Diplomata in ragioneria, la ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone ha conseguito la laurea nel 2016, a 51 anni. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri media
Il ministro del Lavoro sembrava avere due lauree. Nel 2016, a 51 anni, Marina Elvira Calderone ha conseguito il titolo alla Link Campus di Roma, l’ex “Libera Università di Malta”, emblema delle “lauree facili” e protagonista di svariate inchieste giudiziarie. (Il Fatto Quotidiano)
Il quotidiano evidenzia più esami fatti nello stesso giorno, in a… Ad avanzare dubbi è Il Fatto che, libretto alla mano, parla di una laurea 'facile', presa quasi gratuitamente anche se in un'Università privata, dove il marito della titolare del dicastero sedeva nel cda. (L'HuffPost)
Una laurea conseguita all’univesità privata Link Campus di Roma. Triennale in Economia Aziendale nel 2012 e Magistrale in Gestione Aziendale nel 2016. Ma con una serie di stranezze. Come i due esami dati in un giorno e durante il week end. (Open)
Sassari Un’inchiesta del Fatto Quotidiano solleva dubbi sul titolo di studio della ministra del Lavoro, a bonorvese Marina Elvira Calderone, che avrebbe conseguito nel 2016 una laurea magistrale in Gestione aziendale presso la Link Campus University di Roma, ex "Libera Università di Malta", nota per le cosiddette "lauree facili". (La Nuova Sardegna)
Nel gelo della destra e pure di Fratelli d’Italia, che si sveglia solo in serata, le opposizioni attaccano la ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone e pretendono chiarezza in Parlamento, dove la chiamano per riferire sullo scoop del Fatto di ieri, da cui … (Il Fatto Quotidiano)