MotoGP 2024 - Martin, la rivincita del campione

MotoGP 2024 - Martin, la rivincita del campione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella SPORT

Jorge Martin è finalmente campione del mondo MotoGP, un anno dopo il gran premio di Valencia che aveva interrotto il suo sogno sul più bello. Lo spagnolo però non si era demoralizzato e fin dal post gara del Ricardo Tormo aveva fatto un patto con gli uomini della sua squadra: il titolo non è sfumato, è solo rinviato di 12 mesi. Promessa mantenuta "Mancano 22 gare al nostro obiettivo, da martedì ricominciamo ad andare forte" aveva detto Gino Borsoi in quel box dove le emozioni erano forti e il pianto di Martin sincero. (inSella)

La notizia riportata su altri media

È il … Dopo aver incassato la delusione nel 2023, il pilota spagnolo si è riscattato e ha conquistato la corona iridata 2024. (Corse di Moto)

Jorge Martin è il campione del mondo 2024 della MotoGP™. Un risultato, il suo, speciale su più dimensioni. Un esempio? Ha corso per un team non ufficiale, Prima Pramac Racing: nessuno era riuscito a mettere le mani sul titolo senza il supporto di una squadra factory nell'era a quattro tempi della classe regina, iniziata nel 2002. (MotoGP Italy)

Martin, il campione MotoGP a Sky: "Era il sogno della vita". E che tenero bacio di Maria

Prima di trasformarsi in ‘Martinator’ il piccolo Jorge non voleva leggere libri ma solo riviste di moto. E quando a spingere sull’acceleratore è soprattutto la passione, l’inerzia del destino è capace di portare i sognatori molto lontano, fino a diventare campioni del mondo nella classe regina. (LAPRESSE)

I sorrisi, tanti, e l'emozione fortissima di chi sa di aver coronato il proprio sogno. (Sky Sport)