MotoGP 2024 - Martin, la rivincita del campione
Jorge Martin è finalmente campione del mondo MotoGP, un anno dopo il gran premio di Valencia che aveva interrotto il suo sogno sul più bello. Lo spagnolo però non si era demoralizzato e fin dal post gara del Ricardo Tormo aveva fatto un patto con gli uomini della sua squadra: il titolo non è sfumato, è solo rinviato di 12 mesi. Promessa mantenuta "Mancano 22 gare al nostro obiettivo, da martedì ricominciamo ad andare forte" aveva detto Gino Borsoi in quel box dove le emozioni erano forti e il pianto di Martin sincero. (inSella)
La notizia riportata su altri media
Jorge Martin, ribattezzato ‘Martinator’, entra nella storia del motociclismo spodestando Pecco Bagnaia dal suo trono dopo una lunga ed emozionante battaglia. Quando era un bambino, a Jorge Martin non interessava leggere libri, ma solo riviste di moto. (Il Fatto Quotidiano)
Hanno festeggiato tutti insieme, dipendenti e familiari. Da oggi pomeriggio Casole d’Elsa (Siena), grazie a una delle sue aziende più importanti, la Pramac, è la capitale mondiale del motociclismo. (La Repubblica Firenze.it)
“ orgoglio e soddisfazione da parte di tutta la nostra comunità – afferma il sindaco di Casole Andrea Pieragnoli –. L’azienda, nonostante l’espansione a livello mondiale, ha sempre tenuto nel senese il primo quartiere generale. (LA NAZIONE)
Enzo Ferrari la pensava così e quella risposta data nel bel mezzo di una intervista è diventata, poi, una sorta di motto ripetuto non più solo nel motosport e nello sport in genere. (MOW)
Il team Prima Pramac è sul tetto del Mondo. Il merito va a Jorge Martin, autore di una stagione straordinaria, e a tutto lo staff della squadra italiana, che è riuscita nell’impresa di battere la rossa Ducati griffata Lenovo di Pecco Bagnaia . (Motosprint)
"Negli ultimi giri - continua - non riuscivo neanche a guidare, ho cominciato anche a piangere ed è stata una gara emozionante per me. (Tiscali)