Open arms, Matteo Salvini: «La mia eventuale condanna precedente pericoloso»
«Una eventuale condanna non sarebbe un problema per me ma per l'Italia e lo stato di diritto". Così il segretario leghista Matteo Salvini parlando del processo sulla vicenda Open arms, parlando alla stampa estera. "Sarebbe un precedente pericoloso. Suppongo che il tribunale si prenderà un pò di tempo per decidere e che la sentenza non ci sia il 18 ottobre. Ma presumibilmente entro la fine di ottobre» ha aggiunto. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Per questa ragione, su tutto il territorio nazionale, il popolo leghista è in azione per organizzare gazebo in cui raccogliere firme contro questa azione ritenuta ingiustificata. (Estense.com)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
– “Rimarrò in carica qualunque sia la sentenza che mi auguro sia di assoluzione… Se non fosse in primo grado, fortunatamente ci sono altri due gradi. Il giorno dopo sarò comunque a lavorare in ufficio”, “tranquillo” se assolto, “un po’ più incazzato se condannato”. (Agenzia askanews)
"Una eventuale condanna non sarebbe un problema per me o preoccupante per me, sarebbe un enorme problema per l'Italia, per lo Stato di diritto, per il contrasto all'immigrazione clandestina, a livello internazionale sarebbe un precedente pericoloso. (Adnkronos)
Così il segretario leghista Matteo Salvini parlando del processo sulla vicenda Open arms, parlando alla stampa estera. "Sarebbe un precedente pericoloso. (il Giornale)
Più forte ti scriverò. Signor ministro Salvini... (Adista)