Beirut, nuovi raid sul centro: 9 morti. Tajani: "Charter per 180 italiani". Biden: "Discuto con Israele possibili attacchi a siti petroliferi iraniani"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele ordina l’evacuazione di Nabatieh, la città più grande del Libano meridionale, e di altri centri a nord del fiume Litani. Al Jazeera: “L’Iran ha detto agli Usa che la fase di autocontrollo unilaterale è terminata”. L’agenzia ufficiale di Teheran: “Il presidente Pezeshkian ha incontrato il n.2 di Hamas in Qatar” (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo riporta il quotidiano libanese L’Orient Le Jour, affermando che le esplosioni sono state udite in tutta la città.Secondo una fonte del gruppo libanese Hezbollah interpellata dal quotidiano, i raid aerei hanno preso di mira l’ufficio stampa del partito. (Agenzia askanews)

Quello del Napoli è un inizio di stagione da incorniciare. L’esperto ha provato ad analizzare le qualità della squadra capitanata da Antonio Conte e non solo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Secondo l'agenzia ufficiale dell'Iran Irna, la cerimonia potrebbe tenersi domani, ma non ci sono dettagli né sull'orario né sul luogo della sepoltura. La notizia era già circolata la scorsa settimana, senza trovare conferme. (Sky Tg24 )

Israele. Il conflitto ha esiti imprevedibili per l’asimmetria delle parti

Ieri è stata una giornata di scontri durissimi. Ufficialmente si tratta di «incursioni limitate, localizzate e mirate» per demolire infrastrutture degli Hezbollah. (ilmessaggero.it)

«Un impressionante lavoro di difesa», hanno detto oggi esercito e politici, ma l'Idf non ha fornito nessuna percentuale degli ordigni abbattuti. E i danni, perlomeno quelli a case e strutture civili, si vedono nelle foto pubblicate dai media nazionali. (La Stampa)

Di Shorsh Surme – (Notizie Geopolitiche)