Inchiesta dossieraggio, non solo la politica: spiati anche i conti di Juve, Agnelli, Totti e Maradona

Inchiesta dossieraggio, non solo la politica: spiati anche i conti di Juve, Agnelli, Totti e Maradona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sport Mediaset INTERNO

L'inchiesta sul dossieraggio, che da giorni è al centro della scena politica, coinvolge in piccola parte anche il mondo del calcio. Sì perché nel mirino dell'ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe fatto oltre 6mila accessi a conti correnti, tutti 'abusivi' (da febbraio 2022 ad aprile 2024) c'erano personaggi politici (su tutti la Premier Giorgia Meloni e alcuni ministri) ma anche protagonisti del mondo del pallone. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Usi Chrome per navigare in internet? Questa novità ti farà felice (Blowingpost)

Adesso i pm di Bari cercano di recuperare i file scaricati e poi eliminati nei dispositivi sequestrati a Vincenzo Coviello. Finché i file non saranno trovati, o dai telefoni e dalle email di Coviello non emergeranno contatti con presunti mandanti che i carabinieri stanno cercando di individuare, il funzionario licenziato lo scorso 8 agosto potrebbe davvero risultare un guardone maniaco, con un interesse morboso nei confronti di personaggi noti e sconosciuti. (ilgazzettino.it)

«Non la penso come la procura. L'ex poliziotto Gioacchino Genchi (nella foto) nella storia recente dell'Italia è il perito informatico per eccellenza. (il Giornale)

Da Craxi a Berlusconi, da Grillo a Foti. L'eterno ritorno della “manina”

Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell'indagine a carico di Vincenzo Coviello, l'ex dipendente che in 26 mesi ha compiuto accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3572 correntisti di 679 filiali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma Coviello avrebbe operato con la stessa modalità anche in preced… Potrebbero essere molti di più gli accessi indebiti ai dati dei clienti di Intesa Sanpaolo compiuti da Vincenzo Coviello, il bancario pugliese al centro del caso che sta scuotendo l’istituto e i palazzi della politica. (La Stampa)

Oggi è Tommaso Foti, il capogruppo FdI alla Camera a evocarla nella variante “manina internazionale”. Totem di ogni complotto, suggello di ogni governo. (la Repubblica)