Festa in piscina, intervengono due pattuglie dei Carabinieri

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Nella notte tra l’8 ed il 9 giugno scorsi alcuni ragazzi residenti ad Arpino erano stati aggrediti e picchiati all’esterno degli impianti sportivi comunali al termine di un evento che aveva registrato la partecipazione di numerosi giovani del comprensorio. LEGGI QUI In quella occasione gli operatori incaricati al controllo non erano riusciti a sedare gli animi di alcuni facinorosi, di Isola del Liri e Sora, che all’esterno della location si erano scagliati con violenza inaudita su un gruppo di coetanei, procurando a questi ultimi diverse ferite per cui si era reso necessario l’intervento degli operatori sanitari del 118 e il successivo trasporto in Pronto Soccorso, per le medicazioni e gli accertamenti necessari a seguito dei feroci colpi ricevuti alla testa da una delle vittime. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

È lunga la sequenza di precedenti criminali che hanno visto nel mirino l’istituto di vigilanza preso di mira da un commando che ha scatenato l’inferno a Sassari. Tre assalti alla sede della Vedetta 2 Mondialpol a Sassari e tre a portavalori della stessa azienda non solo nel Sassarese, ma anche nel Nuorese e nel Cagliaritano. (L'Unione Sarda.it)

Sono le 20.30 di venerdì 28 giugno. Vestiti con mimetiche e giubbotti anti-proiettili entrano nella stabilimento della società di sicurezza sfondando un muro. (La Stampa)

“Quello che è accaduto ieri sera a Sassari è di una gravità inaudita. I colleghi sono sotto choc, ma fortunatamente stanno bene. Il parabrezza dell’auto di servizio ha resistito ai colpi di kalashnikov che i banditi hanno esploso contro di loro, solo per miracolo non ci è scappato il morto”. (Cagliaripad.it)

Sassari. Gli spari, le mimetiche, il bottino: la ricostruzione dell'assalto al caveau

Sassari, l'assalto della banda armata: un colpo "perfetto" (Liberoquotidiano.it)

È caccia ai banditi che ieri sera hanno assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Mondialpol a Caniga, alla periferia di Sassari, sparando ad altezza d'uomo contro un'auto dei carabinieri, che è stata crivellata di colpi, e contro una pattuglia della polizia stradale, accorse sul posto. (Sardegna Live)

Lo spettacolare colpo è stato messo a segno ieri sera verso le 20 nella sede dell’istituto di vigilanza Mondialpol di Caniga, alla periferia di Sassari. Poteva essere una strage ma i rapinatori, almeno una decina armati di kalashnikov e abbigliati con tuta mimetica e giubbetti antiproiettile, si sono portati via “solo” i sacchi di denaro custoditi nel caveau, seminando terrore. (Avvenire)