Il titolare del ristorante dove è morto Sammy Basso: «Non dimenticherò mai il bacio che gli ha dato sua mamma»

Altri dettagli:
PNRR

«Ero alle Latterie Vicentine e stavo finendo di servire il dolce, quando mia figlia mi ha telefonato e mi ha detto che Sammy stava poco bene e voleva salutarmi. Così mi sono immediatamente messo in auto per raggiungere la villa, ma purtroppo quando sono arrivato non c’era già più nulla da fare. Era quasi mezzanotte e mezzo». A parlare è Sergio Dussin, titolare della villa Razzolin Loredan di Asolo, in provincia di Treviso, dove sabato sera (5 ottobre) ha perso la vita Sammy Basso, stroncato da un malore improvviso. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

È morto dopo essere stato colto da un malore mentre era al ristorante. Sammy Basso è morto. Era affetto da Progeria, una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce anche se non altera la mente. (TG Padova)

Fatica a trattenere l'emozione Sergio Dussin, titolare del ristorante di villa Razzolini Loredan ad Asolo, dove ieri sera, sabato 5 ottobre, Sammy Basso, colpito da Progeria, malattia rara che provoca l'invecchiamento precoce, senza alterare la mente, è stato stroncato a 28 anni da un malore improvviso. (ilgazzettino.it)

"Sammy Basso è stato un esempio straordinario di coraggio, fede e positività. Inoltre, ha fondato l'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus. (La Provincia di Cremona e Crema)

È morto Sammy Basso: malato di invecchiamento precoce, aveva fondato l'Associazione italiana progeria

È morto improvvisamente ieri in tarda serata Sammy Basso, aveva 28 anni. Originario di Tezze sul Brenta, affetta da progeria, malattia rarissima che provoca un invecchiamento precoce di organi e tessuti, è stato un grandissimo esempio di gioia di vivere e di coraggio. (L'Eco Vicentino)

Si è spento Sammy Basso, la notizia via social poco fa. Ieri ha accusato un malore a un ristorante. (Oggi Treviso)

Aveva 28 anni, a dare l'annuncio la stessa associazione Nato a Schio l’1 dicembre 1995 Sammy Basso è stato un biologo, scrittore e attivista. (LAPRESSE)