Autonomia, Schlein: riforma spacca il Paese e fa male anche al Nord

Autonomia, Schlein: riforma spacca il Paese e fa male anche al Nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Autonomia, Schlein: riforma spacca il Paese e fa male anche al Nord Roma, 26 set. "Ci teniamo che la gente possa esprimersi su una riforma che spacca in due il Paese che ha bisogno di essere ricucito, è una riforma che fa male anche al Nord, non si può pensare a 20 diverse politiche energetiche". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein nel giorno della consegna in Corte di Cassazione le firme raccolte, oltre 1milione 300mila, per il quesito referendario contro la legge Calderoli (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La raccolta firme iniziata il 20 luglio scorso ha registrato un'ampia partecipazione di cittadine e cittadini che hanno sottoscritto il quesito: “Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. (FLC CGIL)

"E' una giornata importante, soprattutto è importante che la prossima primavera sia una primavera nella quale i cittadini italiani possano esprimersi direttamente, votando per referendum, da questo contro l'autonomia differenziata a quello sulla cittadinanza, leggendo la rassegna stampa di oggi mi sembra che questi referendum diano fastidio a molti, facciano un pò paura, si comincia a dire addirittura che sono troppi. (Il Sole 24 ORE)

«La Uil Sicilia ha raccolto nell'isola ventimila moduli per il referendum per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata ma, se consideriamo anche le firme sulla piattaforma online, il numero cresce ancora di più. (Giornale di Sicilia)

VIDEO: Referendum Autonomia, Schlein: "1,3 milioni di firme. Bella mobilitazione"

La chiacchierata avviene mentre mi rigiro tra le mani una pagina di giornale recante notizie sull’ultimo assalto a un pronto soccorso pubblico di Foggia: minacce e botte al personale sanitario, incursioni di balordi e mafiosi in corsie trasformate in saloon. (Elle)

Noi non possiamo invocare la Costituzione solo quando ci fa comodo”. ROMA (ITALPRESS) – “E’ facile dire ‘abbiamo raccolto una marea di firme’ per il referendum se tu racconti che l’autonomia differenziata, così come l’abbiamo approvata, è un qualcosa che serve a penalizzare il Sud e favorire il Nord. (OglioPoNews)

750 mila raccolte cartacee e le altre online è una bella mobilitazione questa perchè la risposta della gente è stata forte, è stata chiara, chiaramente ora dobbiamo continuare a mobilitarci in vista del voto che a questo punto è sicuro che ci sarà, perchè ci teniamo a che la gente possa esprimersi su una riforma che spacca in due il Paese". (il Giornale)