Caramaschi, gradimento in calo

E' in calo del 3,7% (da 57,2 a 53,5) il consenso del sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi (44mo), mentre a Trento il sindaco Franco Ianeselli è in 14esima posizione e rispetto ad un anno fa aumenta del 3,8 per cento (58,5%), tra i pochi a crescrere. E' questo il verdetto del Governance Poll 2024, la classifica sul gradimento dei primi cittadini e governatori, realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall'Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. (salto.bz)

Ne parlano anche altri media

Sprofonda Gualtieri nella classifica dei sindaci al 67° posto, penultimo. E' il dato più macroscopico del Governance Poll, la classifica sul gradimento dei primi cittadini e presidenti di Regione, realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall'Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. (Secolo d'Italia)

Correva l’anno 2017 quando il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, a 365 giorni dal voto che diede avvio al suo primo mandato, si piazzò al quarto posto del de Il Sole 24 Ore. (ilmattino.it)

Ora tutti e due sono scivolati giù nella classifica, pur rimanendo entrambi sul podio: Bonaccini secondo con il 67% dei consensi, Zaia terzo con il 66%. In testa alla classifica, con il 68%, è balzato Massimiliano Fedriga, il governatore del Friuli Venezia Giulia. (ilgazzettino.it)

La classifica dei sindaci italiani elaborata da Governance Poll del Sole 24 Ore. L'ottima performance di Matilde Celentano a Latina. Mastrangeli tiene. Governance Poll 2024 è la classifica sul gradimento dei sindaci e dei presidenti di Regione realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. (AlessioPorcu.it)

“Il lavoro e la serietà ripagano sempre. Questa è la conferma del cambio di passo che questa Regione sta facendo con Roberto Occhiuto che ha sempre dimostrato con determinazione e tenacia di voler risollevare la nostra Regione”. (StrettoWeb)

TERNI Dopo il flop delle elezioni europee, quando in città aveva ottenuto 2.312 preferenze, ci si interroga sul livello di gradimento di Stefano Bandecchi, sindaco di Terni eletto ormai a maggio dell’anno scorso, che sembra, tuttavia, in crescita. (ilmessaggero.it)